Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click.
Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click.
Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
buongiorno gruppo,
qualcuno ha notizie della eventuale visualizzazione viewcube sullo schermo di nanocad 5.0?
inoltre:
sempre in nanocad 5.0 è possibile avere l'interfaccia classica (tipo autocad, tipo word, excel ... ecc...) ... lascio uno screen
04-04-2025, 06:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2025, 06:57 PM da frac_.)
NanoCAD 5.0 free non ha uno strumento sull'area di disegno per la visualizzazione 3D, non è proprio previsto.
Ti ricordo che nanoCAD free risale a più di 10 anni fa.
NanoCAD (versione commerciale) ha in alto a destra dell'area di disegno lo strumento che si vede nell'immagine che hai allegato,
ma non si chiama viewcube (quello un nome di AutoCAD), si chiama Locator.
L'interfaccia di nanoCAD free è unica, ed è quella classica, con menù a tendina e barre degli strumenti.
Va bene Frac_ sempre presente.
Quindi, va bene per il "locator" ok. grazie ... se ne parlerà in caso di versione commerciale.
Mentre mi rimane il dubbio per "l'interfaccia classica" di cui ho allegato lo screnn nel precedente. Infatti la mia interfaccia è diversa dalla interfaccia di cui sopra (allego i 2 screen per chiarimenti).
Chiarimenti piu approfonditi? di nuovo grazie
Stai facendo confusione.
La prima immagine si riferisce a nanoCAD free (5.0), la seconda a nanoCAD 24.
Non sono lo stesso programma.
Quella che vedo di nanoCAD 24 non è l'interfaccia classica, come c'è scritto sopra, ma l'interfaccia ribbon.
Per vedere l'interfaccia classica devi cliccare sull'icona a cartellina in alto a destra (quella vicina al punto interrogativo).