Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tratteggio trasparente
buonasera gruppo, utilizzo nanocad 5.0 free. 
Come posso inserire un tratteggio tipo "solid" ma con una percentuale di trasparenza?
non mi dite che non si può fare perchè l'ho fatto tempo fa ma adesso non ricordo come rifarlo :-(
grazie

mi rispondo da solo ihih (trovato)
basta selezionare il tratteggio e poi in opzioni a sinistra esiste il comando "trasparenza" dove impostare la sua percentuale
grazie lo stesso
saluti
Cita messaggio
Risposta esatta ma più che Opzioni (che è un altro riquadro di dialogo) si tratta della tavolozza Ispettore, che è quella da cui puoi modificare alcune proprietà degli oggetti che selezioni.
Cita messaggio