Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi, così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum. Puoi anche registrarti ed accedere tramite i tuoi account social.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi, così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum. Puoi anche registrarti ed accedere tramite i tuoi account social.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rotellina del mouse in nanoCAD
Salve sono nuovo di questo forum che è un po che seguo visto che grazie a voi ho scoperto NANOCAD 5.
Lo uso sporadicamente visto che non sono un tecnico , ma è da un po che premendo la rotella del mouse per spostarmi ( come ho sempre fatto in autocad) mi si attiva la funzione zoom all. 
qualcuno può aiutarmi a disabilitarla ? io vorrei semplicemente premere per spostarmi e ruotare la rotellina per zumare.
forse ho attivato qualcosa che non so, perchè mi sembra che fino a qualche tempo fa non faceva cosi.
grazie
Cita messaggio
Premere sulla rotella del mouse significa attivare il comando PAN.
Se attivi il comando PAN dalla toolbar (icona con manina) o dal menu (Visualizza > Zoom > Panoramica)
ti succede la stessa cosa?
Cita messaggio
ciao e grazie per l'attenzione

ho appena ri-provato
io vorrei che facesse come dici (zoom manina) ma non mi si attiva quello.
io con zoom con manina controllo cio che faccio ( mi sposto zoomo mi risposto ecc) , se schiaccio la rotella mi si ridiemnsiona tutto e si sposta, dovrebbe essere zoom tutto.
io ho nanocad 5 free con traduzione italiano scaricata qui.
a te / voi non fa cosi?
Cita messaggio
questa è la barra sotto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
analizzando mi sembra di capire che pan e zoom sono differenti ? 
a me la rotella attiva la funzione zoom real time E (estensioni) , io vorrei semplicemente pan
Cita messaggio
Io ho problemi a capire ciò che dici. Se vuoi essere aiutato cerchiamo di parlare lo stesso linguaggio.
Ti ho fatto una domanda: se attivi il comando PAN dalla toolbar (icona con manina) o dal menu (Visualizza > Zoom > Panoramica)
ti succede la stessa cosa?
La mia domanda ha un senso: il comando PAN (che tu usi tenendo premuta la rotellina) funziona in altri modi?
Appurato questo si può continuare il ragionamento, sennò continui a lamentarti di una cosa che succede solo a te
e non ci metti nelle condizioni di aiutarti.

E' evidente che PAN e ZOOM sono comandi differenti, il primo sposta lo schermo, il secondo (che ha varie opzioni) ingrandisce o diminuisce.
Non capisco perché ci fai vedere la linea di comando.
Cita messaggio
Vai su Strumenti > Opzioni > Impostazioni di scorrimento > Fattore di scala rotella del mouse
Di default il valore impostato dovrebbe essere 1.5.
Se non è così clicca su Modifica (a destra) e scrivi 1.5
Cita messaggio
Secondo me invece di tenerla premuta trascinando (PAN) tu fai doppio click (Zoom Estensione).
Guarda qui:
https://www.professionearchitetto.it/wik...-e-zoom-e/
Cita messaggio
Ho cambiato titolo alla discussione perché "zoom all" mi sembrava incompleto e sbagliato.
Meglio "rotellina del mouse in nanoCAD".

I titoli per essere trovati e capiti sono importanti. Rileggete questo:
http://forum.openoikos.com/Announcement-...DI-UN-POST
Cita messaggio