Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
risoluzione secondo schermo
Buongiorno, 
sono un nuovo utente, mi chiamo Stefano e sto testando nanocad dopo averne sentito parlare più che bene da amici. Sono un utilizzatore di Sistemi Autocad da più di 25 anni e quindi la mia perplessità non è tanto sul saper fare ma una questione di uso pratico.
Utilizzo 2 monitor, un 27" (1920x1080 nativo) ed un 28" (3840x2160nativo). Lo schermo principale è quello da 27". Quando ho installato nanocad ha rilevato le impostazioni del 27" e su questo su vede ben chiaro e nitido mentre su 28 vedo più sfocato. Ho provato a far rilevare nuovamente le impostazioni col comando "verifica prestazioni del sottosistema video" nel menù Aiuto ma non cambia nulla. Se cambio schermo principale in Windows allora si vede meglio.
Voi avete altre idee ?
Stefano M.
Cita messaggio
Prova a fare la "verifica delle prestazioni..." usando il 28" come schermo principale e poi ritorna alla situazione precedente.
Non ho mai lavorato con due schermi, la mia è solo un'ipotesi teorica, un tentativo (se non l'hai già fatto).
Cita messaggio
Grazie mille per la risposta, provato ma appena rimetto principale l'altro ritorna tutto come prima senza neanche riavviare il pc...
Stefano M.
Cita messaggio
Salve, è vero ho omesso informazioni. Sto valutando la versione nanoCAD X64 23. I settaggi sono già su DirectX. allego anche degli screeshot delle altre info. Grazie
Stefano M.
Cita messaggio
riprovo...

Salve, è vero ho omesso informazioni. Sto valutando la versione nanoCAD X64 23. I settaggi sono già su DirectX. allego anche degli screeshot delle altre info. Grazie

Allegati Anteprime

Stefano M.
Cita messaggio
Buongiorno,
ho fatto un po' di prove in questi giorni.
siccome la diversità di risoluzione per me è troppo grande, per un uso continuativo tutti i giorni,, ho diminuito la risoluzione dello schermo da 28". Poi la differenza sostanziale l'ha fatta il rendere lo schermo da 28" come schermo principale (in impostazioni Windows 10). Adesso è meglio di prima ma non ancora ottimale.
Purtroppo l'ottimale si ha lasciano le risoluzioni native e lo schermo da 28" come principale... Dovrei cambiare uno dei 2 schermi per averli almeno con prestazioni simili e non così diverse....
Stefano M.
Cita messaggio
(11-30-2023, 08:38 AM)tecnico_lubing Ha scritto: riprovo... https://atelierrebul.hr/shop/category/mi...svijece-24

Salve! Grazie per aver condiviso più dettagli e per gli screenshot.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)