Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
puntatore sparisce nella finestra di stampa
Salve, ho questo problema con draftsight: quando vado in stampa e apro l'opzione finestra per selezionare l'area di stampa che mi interessa, mi sparisce il puntatore del mouse  che mi serve per tracciare i due angoli della finestra desiderata.. se muovo il mouse lo vedo solo nei bordi dello schermo dove ci sono le barre dei comandi e non nell'area di disegno. cosa potrebbe essere? grazie a tutti
Paolo
Cita messaggio
Ciao Paolo,
anch'io da quando ho aggiornato alla versione 2020 ho il tuo stesso problema. Come l'hai risolto tu?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
(10-29-2020, 06:52 PM)paolo nardin Ha scritto: Salve, ho questo problema con draftsight: quando vado in stampa e apro l'opzione finestra per selezionare l'area di stampa che mi interessa, mi sparisce il puntatore del mouse  che mi serve per tracciare i due angoli della finestra desiderata.. se muovo il mouse lo vedo solo nei bordi dello schermo dove ci sono le barre dei comandi e non nell'area di disegno. cosa potrebbe essere? grazie a tutti
Paolo

ciao Paolo ho il tuo stesso problema e sono disperata!! hai trovato una soluzione? tu come hai risolto? grazie mille
Cita messaggio
Ciao
Avendo io l'ultima versione a pagamento, ho risolto (in parte) postando il quesito sul forum ufficiale di draftsight. Qui sembra che non si faccia più assistenza (giustamente dicono che non essendo più un programma free non ha senso tenerlo su questo forum che riguarda solo programmi liberi) Casomai ti scrivo in privato tramite mail
Comunque la versione a pagamento è stata una delusione, la versione free funzionava normalmente e dopo aver messo quella a pagamento (costretto perchè la free non funziona più) ho avuto solo problemi tanto che ho dovuto abbandonarlo.
Ciao
Cita messaggio
(01-26-2021, 10:32 AM)paolo nardin Ha scritto: Ciao
Avendo io l'ultima versione a pagamento, ho risolto (in parte) postando il quesito sul forum ufficiale di draftsight. Qui sembra che non si faccia più assistenza (giustamente dicono che non essendo più un programma free non ha senso tenerlo su questo forum che riguarda solo programmi liberi) Casomai ti scrivo in privato tramite mail
Comunque la versione a pagamento è stata una delusione, la versione free funzionava normalmente e dopo aver messo quella a pagamento (costretto perchè la free non funziona più) ho avuto solo problemi tanto che ho dovuto abbandonarlo.
Ciao

Buongiorno,
potrebbe allegare il  link del forum ufficiale ? Grazie in anticipo.
Io sinceramente da quando ho iniziato ad usare la versione a pagamento non ho notato alcuna differenza di prestazione nel programma (io posseggo la versione premium).
Non so se il problema possa essere legato ad una versione diversa o a prestazioni  del pc utilizzato.
Saluti
Cita messaggio
Il link del forum draftisight è il seguente:
https://r1132100503382-eu1-3dswym.3dexpe...mmunity:51
Io ho la versione standard e può essere che dipenda dalle prestazioni del pc (ce l'ho in un pc un po vecchiotto con windows 7) resta il fatto però che la versione precedente free la usavo nello stesso computer ed andava bene.
Saluti
Paolo
Cita messaggio
(01-26-2021, 10:32 AM)paolo nardin Ha scritto: Ciao
Ciao

Ciao, 
magari ti sarei molto grata se potessi mandarmi una mail con qualche indicazione per risolvere o come hai risolto tu. 
Ti lascio la mia mail : susi.baldassari@gmail.com
Grazie mille. 
Un saluto
Cita messaggio
ho lo stesso problema !!!!
Gentilmente mi dite come avete risolto?
Grazie mille in anticipo
Cita messaggio