Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
openstreetmap e reticolo lat\long
ho notato che se attivo nel layout di stampa il reticolo ed ho un layer tipo Opencyclemap visibile (aggiunto tramite gli openlayer plugin), quando invio il layout in stampa il file va in crash sistematicamente.

E' possibile utilizzare le openstreetmap in locale come è possibile fare con basecamp (garmin), magari in questo modo evito il crash.
Cita messaggio
A casa non ho una stampante per riprodurre il tuo problema, allora fai la seguente prova.

Che succede se, invece di stampare fisicamente, fai un semplice FILE => ESPORTA COME PDF..?

Se non crasha, prova a stampare il .PDF da Adobe Reader, e dicci come va (soprattutto il fattore di scala).
Cita messaggio
grazie per la risposta, intendevo stampa in pdf o file img.
sai se è possibile usare le osm senza usare il plugin?
Cita messaggio
(05-05-2013, 10:33 AM)afranx Ha scritto: sai se è possibile usare le osm senza usare il plugin?

In alternativa puoi scaricarti i layer OSM localmente, da qui:
http://download.geofabrik.de/europe.html
Cita messaggio
(05-05-2013, 05:05 PM)Novarese Ha scritto:
(05-05-2013, 10:33 AM)afranx Ha scritto: sai se è possibile usare le osm senza usare il plugin?

In alternativa puoi scaricarti i layer OSM localmente, da qui:
http://download.geofabrik.de/europe.html

perfetto provo subito!
Hai per caso qualche consiglio da darmi su quale formato orientarmi tra
osm.pbf
.shp.zip
.osm.bz2

inizio con shp, ma non conosco la differenza tra i vari formati

no! non va bene Sad
con lo shp è diventato ingestibile anche se ho un computer abbastanza nuovo e valido.
Ogni volta che faccio un movimento devo aspettare almeno 1 minuto prima di vedere qualcosa e poi manca lo sfumato, le curve di livello e tutte quelle cose che avevo nella cartografia (forse raster) che veniva con il plugin cancello lo shp e rimetto il plugin a meno di non ricevere qualche altro consiglio che mi permetta di fare qualcosa di diverso.
Cita messaggio