Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dividere un poligono
Salve a tutti, sto usando QGIS e vorrei sapere se la mia procedura è corretta. Ho diversi poligoni che vanno modificati ed in alcuni casi li devo tagliare, uso spezza geometria ma ottengo due oggetti che hanno gli stessi attributi. Io voglio che i due poligoni abbiamo attributi diversi i campi sono: Class_Name Class_Id Parts Length Area, vorrei che gli ultimi tre fossero diverse perchè rappresentano oggetti diversi.
Grazie
Cita messaggio
(12-19-2018, 12:22 PM)anto2018 Ha scritto: Salve a tutti, sto usando QGIS e vorrei sapere se la mia procedura è corretta. Ho diversi poligoni che vanno modificati ed in alcuni casi li devo tagliare, uso spezza geometria ma ottengo due oggetti che hanno gli stessi attributi. Io voglio che i due poligoni abbiamo attributi diversi i campi sono: Class_Name Class_Id Parts Length Area, vorrei che gli ultimi tre fossero diverse perchè rappresentano oggetti diversi.
Grazie

Ciao,
con spezza geometria è normale che la tabella attributi rimanga uguale, ma puoi ovviare al problema aggiornando i campi che ti interessano usando il calcolatore di campi (trovi una guida qui [0])
esempio per il campo area usa la funzione $area
per il campo Length usa $perimeter

saluti

[0] http://hfcqgis.opendatasicilia.it/it/latest/
donate: http://qgis.it/
-----:-)
Totò
Cita messaggio