Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
comando UNISCI
Buongiorno a tutti, ho appena iniziato ad usare NanoCAD5 ed ho difficoltà ad usare il comando UNISCI: non riesco a fargli unire più linee insieme o linee ed archi….AIUTO!
Grazie
Cita messaggio
Vuoi creare una polilinea? Se le linee e gli archi sono conseguenti è possibile.
Modifica > Oggetto > Polilinea
Selezioni una linea o un arco
Confermi che vuoi trasformarlo in una polilinea rispondendo Sì
Digiti l'opzione U (Unisci)
Selezioni tutti gli oggetti e dai Invio
Cita messaggio
grazie mille
Cita messaggio
NELLA FUNZIONE UNIRE PIU LINEE IN POLILINEE NON RIESCO AD UNIRNE PIU DI 2
IN ALTRE PAROLE AVREI LA NECESSITà DI UNIRE DIVERSE LINEE IN UNA UNICA POLILINEA
POTETE AIUTARMI??
Cita messaggio
Ciao a tutti,

ripesco questo vecchio post che mi è stato molto utile, per segnalare che c'è qualche difficoltà nel capire se le linee da utilizzare si sovrappongono.
Ho risolto tagliando, cancellando e ridisegnando la linea che non si riusciva ad unire.

Andrea
Cita messaggio
(09-24-2023, 06:20 PM)Andrea957 Ha scritto: Ciao a tutti,

ripesco questo vecchio post che mi è stato molto utile, per segnalare che c'è qualche difficoltà nel capire se le linee da utilizzare si sovrappongono.
Ho risolto tagliando, cancellando e ridisegnando la linea che non si riusciva ad unire.

Andrea

Se sovrapponi le linee è un altro tipo di problema rispetto all'unione di linee in una polilinea.
Comunque se c'è sovrapposizione quando fai la selezione nanoCAD free te lo segnala.
Appare questo:

Cita messaggio