Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
comando OFFSET errore
salve a tutti
Io ho scaricato la versione trial di Nanocad 22 per provarne la potenzialità ma ho trovato subito un problema nel comando OFFSET.
Il problema si verifica solo se ripeto il comando richiamandolo premendo enter dalla tastiera.
In quel momento il comando offset viene correttamente ripetuto e mi chiede di digitare la misura di offset da eseguire, avendola digitata già nel comando precedente me la ritrovo riproposta e quindi premendo enter da tastiera dovrebbe riconfermare la cifra di default già presente, invece va a sostituire la cifra moltiplicandola di 10000 volte. Se avevo 5 cm ovvero 0.05 mi ritrovo 500. Naturalmente se lo ripeto la terza volta andrà nuovamente a moltiplicare per 10000 un'altra volta.
Ho qualche impostazione sbagliata ? Nel Nanocad5 non mi è mai capitato. È un problema risolvibile?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
saluti
Eugenio
Cita messaggio
Per il comando OFFSET se vuoi ripetere la distanza di seguito devi selezionare l'opzione Multiplo.
Clicca sulla riga di comando su Through
poi su ?
poi su Last
poi su Multiple
Cita messaggio
ciao. Credo di essermi spiegato male, non è il problema di rifare lo stesso offset n volte sulla stessa linea. Il problema è che lui propone di default l'ultima misura digitata e poi non la fa anzi la fa moltiplicata per 10.000 volte. Capita spesso nel disegnare che devo ripetere lo stesso l'offset più volte ma in momenti diversi. è chiaramente un bug del software. Il nanocad free non lo fa come non lo fa nessun tipo di cad.
Cita messaggio
È un bug del software già segnalato agli sviluppatori.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Visita anche il mio sito:
https://nanocaditalia.com/

ed iscriviti al nostro canale YouTube:
https://www.youtube.com/c/nanoCADItalia

Cita messaggio