05-14-2016, 03:17 PM
Mazza.... sempre qui.... ma trovo continuamente delle difficoltà che cercando in giro non vedo spiegate...
Domanda: come faccio a passare/spostare o copiare centinaia di valori da un field all'altro nella tabella attributi?
Mi spiego.... Ho un layer bettoriale con centinaia di elementi. Questi elementi sono fiumi.
Aprendo tabella attributi noto che alcuni hanno il nome (nome del fiume) nel field "name" e altre volte in "name_2".
>Diciamo che qualche centinaio di fiumi mi restituisce questi attributi:
"name" : nome del fiume in questione
"name_2" : NULL
>E altri centinaia di fiumi restanti invece mi restituiscono questi attributi:
"name" : NULL
"name_2": nome del fiume in questione
Il mio desiderio è prendere tutti i nomi presenti nel field "name_2" e copiarli nel rispettivo filed "name". E sassare via il field "name_2"
Per selezionare tutti i valori con un nome sul field "name_2" ci vuole 1 secondo perchè basta usare l'espressione per selezionare tutti gli attributi che hanno NULL come valore nel campo "name"... ma arrivato qui non ho idea di come spostare i dati nell'altro field......
Come si fa? Ovviamente non a mano perchè ci vorrebbero 3 mesi...
Grazie mille
Domanda: come faccio a passare/spostare o copiare centinaia di valori da un field all'altro nella tabella attributi?
Mi spiego.... Ho un layer bettoriale con centinaia di elementi. Questi elementi sono fiumi.
Aprendo tabella attributi noto che alcuni hanno il nome (nome del fiume) nel field "name" e altre volte in "name_2".
>Diciamo che qualche centinaio di fiumi mi restituisce questi attributi:
"name" : nome del fiume in questione
"name_2" : NULL
>E altri centinaia di fiumi restanti invece mi restituiscono questi attributi:
"name" : NULL
"name_2": nome del fiume in questione
Il mio desiderio è prendere tutti i nomi presenti nel field "name_2" e copiarli nel rispettivo filed "name". E sassare via il field "name_2"
Per selezionare tutti i valori con un nome sul field "name_2" ci vuole 1 secondo perchè basta usare l'espressione per selezionare tutti gli attributi che hanno NULL come valore nel campo "name"... ma arrivato qui non ho idea di come spostare i dati nell'altro field......
Come si fa? Ovviamente non a mano perchè ci vorrebbero 3 mesi...
Grazie mille