RE: Stampa file dwg su plotter
GHRRNT58L01A859A > 03-29-2023, 08:42 AM
Ringraziandoti per l'impegno ti dico però che:
il problema non consiste nel riuscire a stampare il disegno in scala più ridotta, che è ovvio che poi ci sta nel formato di carta prescelto, ma bensì nello stamparlo nella scala dovuta che prevede lo sfruttamento dell'area di stampa pari a quella del formato di carta, tant'è che anche facendo il pdf con il programma PDF Creator ora di stamparlo mi perde due dei quatrro bordi più pesanti ed interni della cornice così come già avveniva utilizzando il Bullzip PDF Printer oppure stampando direttamente dal file Dwg.
Ho provato anche a fare un file pdf di una tavola, con il PDF Creator, ma anche in questo caso ora di stampare non mi centra la tavola nel foglio del plotter e così mi taglia la squadratura nella parte superiore, così come avveniva utilizzando il Bullzip PDF Printer oppure stampando direttamente dal file Dwg.
Mi chiedo se non ci siano dei settaggi da correggere nel NanoCAD, possibile che l'Arch. Pieri non dia indicazioni in merito neanche nei suoi tutorial su Youtube? Mi sembra una cosa fondamentale riuscire a stampare a prescindere dall'essere capaci di usare il programma.
Cordiali saluti.