Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click.
Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click.
Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
05-10-2023, 09:05 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2023, 02:45 PM da Christian_Giulioni.)
Salve, ho seguito attentamente le istruzioni a video dell'installazione ed attivazione. Tutto sembra andato a buon fine tant'è che il programma di attivazione licenza si congratula dopo aver accettato il seriale. Il problema però si presenta nel momento in cui avvio nanocad free in quanto ad ogni avvio il prodotto non risulta attivato (activation is needed) ... in cosa sto sbagliando? Qualcuno può illuminarmi? Ho provato anche su di altro pc e la problematica si ripresenta esattamente anche in quella postazione... Grazie in anticipo !
in allegato screenshot dell'errore...
Aggiornamento 15:00 10/05/23:
l'assistenza alla quale ho scritto mi hanno dato setup più aggiornato che però mi incasina la lingua dei menù... tuttavia risolve il problema della attivazione. Qui sotto quanto mi hanno scritto:
"We have updated nanoCAD Free installation package. It looks like you're trying to activate the old one. Updated nanoCAD Free license number requires an updated version of the program."
Ho modo di riapplicare a posteriori la localizzazione in ITA di nanocad???
Risolto... trovata guida tra le risorse del sito! Grazie ;-)
05-10-2023, 04:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2023, 05:38 PM da Fabrizio Pieri.)
Nanosoft, che con il suo trasferimento in Norvegia è diventata Nanosoft AS, ha cambiato il setup di nanoCAD free.
Adesso i numeri seriali contengono il prefisso AS e questo viene aggiunto anche alla cartella Nanosoft.
Aggiornando il file .zip della traduzione in italiano, ho lasciato invariato il file RegWizard contenuto dentro di essa, perciò
la procedura di registrazione non indirizzava il file di licenza nella cartella giusta.
Adesso questa correzione è stata fatta, perciò rifacendo il download del file NCAD5-ita.zip e rifacendo l'installazione
(meglio disinstallare il programma precedente), la registrazione dovrebbe avvenire correttamente.
Da ora in poi i numeri seriali iniziano con NC50AS...
Non usate più quelli vecchi.
Il link per scaricare nanoCAD free in italiano è sempre quello ma ora (dalle ore 16.00 del 10/05/2023) viene scaricata la versione corretta.
Mi scuso per lo spiacevole inconveniente.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Visita anche il mio sito: https://nanocaditalia.com/
Chi ha temporaneamente risolto installando la versione in inglese di nanoCAD free,
può fare la traduzione in italiano senza ripetere l'installazione, secondo le istruzioni date sul sito:
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema ma non riesco a risolverlo ne con il setup in inglese ne con quello in italiano. All'avvio, nonostante la registazione della licenza sia andata a buon fine, mi viene richiesta la registazione.
Richiedo supporto, grazie
(11-07-2023, 12:14 PM)Fabio Ha scritto: Buongiorno, anche io ho lo stesso problema ma non riesco a risolverlo ne con il setup in inglese ne con quello in italiano. All'avvio, nonostante la registazione della licenza sia andata a buon fine, mi viene richiesta la registazione.
Richiedo supporto, grazie
Puoi allegare qualche immagine di ciò che vedi?
Non è che usi un seriale vecchio? Contiene la lettera E o AS?
Se poi sei convinto di avere fatto bene tutto, non rimane che scrivere a support@nanocad.com (in inglese), perché le licenze degli utenti free non sono gestite in Italia
ed io non ho accesso ai tuoi dati.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Visita anche il mio sito: https://nanocaditalia.com/
Utilizzo nanocad da anni e non ho mai avuto problemi di sorta. Ora mi trovo ad installarlo su un pc diverso.
Ho seguito pedissequamente la procedura, licenza, seriale nuovo NC50AS... su nanocad.com, newletter e tutto il resto.
Il wizard mi conferma che la registrazione è avvenuta con successo ma quando vado ad avviare il programma mi richiede ogni volta la registazione.
Le immagini sono le medesime del post di Christiani Giulioni.
Ho provato tante volte, ripulendo ogni volta il pc dalle precedenti installazioni, ma invano.
Se ritieni che non ci sia altra soluzione proverò a scrivere al support, grazie