Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quote: come scalare - DIMSCALE?
Ciao, ho installato e sto provando ad utilizzare  la versione di nanoCAd free,

ho applicato una quota e frecce e testo risultano piccole rispetto la dimensione del disegno tanto che non sono visibili:
in autocad risolvevo cambiando il valore DIMASCALE o lavorando con la scala, quì come posso fare?

[Immagine: scala.jpg]

Grazie
Reggio
Cita messaggio
Dal menu: Quotatura > Stili di Quota...
oppure da tastiera: DIMSTYLE

Nella finestra che si apre puoi cambiare tutte le impostazioni, scala compresa.
Cita messaggio
Ciao e grazie Smile
... ma credo di non aver capito, a mè non cambia nulla ...
[Immagine: SCALA2.jpg]
Cita messaggio
L'alternativa è agire direttamente sui valori delle frecce e del testo.
Cita messaggio
(11-28-2019, 02:56 PM)reggio Ha scritto: Ciao e grazie Smile
... ma credo di non aver capito, a mè non cambia nulla ...
[Immagine: SCALA2.jpg]

Salve a tutti anche io sto provando NanoCAD versione free, la "volevo"-"vorrei" usare per installarla nei PC di una scuola (media), a parte i complimenti, cioè che mi sembra un bel prodotto ho riscontrato il problema evidenziato in questa foto, e cioè che non scala le dimensioni come dovrebbe con l'apposito pulsante " utilizza scala generale di". Questa procedura non funziona, almeno nel mio caso. praticamente cambiando i valori della scala in nanocad non succede nulla. L'unico modo che sono riuscito a trovare è andare nella scheda "ISPETTORE" e cambiare la scala da li. c'è di buono che si possono selezionare diverse quote contemporaneamente e quindi in un solo passaggio scalare tutte le quote desiderate, ma capite bene che è un poco macchinoso e frustrante dover agire in questo modo. scusate la lungaggine ma spero di essere di aiuto a qualcuno che si trova a dover risolvere lo stesso problema. se qualcuno ha trovato il sistema di correggere tale errore sarei felice di venirne a conoscenza. Saluti a tutti Giuseppe
Cita messaggio