Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QGIS ed etichette furbe
Buongiorno a tutti, scrivo poiché ho un problema con delle etichette.
Ho caricato in QGIS (salvandola come gpkg) una tavoletta CTRN dxf della Regione Veneto.
I layer testo (quote stereo, località, ecc...) sono primitive di tipo punto; le loro tabelle attributi contengono un campo "testo" i quali contenuti vengono visualizzati su mappa tramite etichette.
Queste etichette mi danno delle noie in quanto mi coprono totalmente o parzialmente altri layer punto di mia creazione, e vorrei trovare un modo per far si che ciò non accada..

Attendo trepidante possibili soluzioni

Buona giornata a tutti!!!!
Cita messaggio
Grazie mille dsw, ho risolto da solo, ci ho messo un pò ma ho risolto il problema!!! Grazie ancora!!!
Cita messaggio