Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QGIS e visualizzazione 3d
buonasera a tutti,
ho un problema da sottoporre a voi esperti.
Ho importato uno shape di linee (linee di infrastrutture) a cui ho poi aggiunto qualche elemento e modificato qualche linea esistente. Mi sono accorto che lo shape originale era in 3d e che le nuove linee inserite con qgis sono bidimensionali.
Domanda:
Esiste un plugin che mi permetta di visualizzare in 3d direttamente in qgis e magari anche di modificare la linea strecciandola sullo snap (scusate i neologismi da Cad) dello shape punti che ho già in 3d ?
Per ora sto risolvendo individuando le posizioni importandomi lo shape in un software topografico che mi visulaizza in 3d e poi ho esportato un file x,y,z delle posizioni anomale e ritorno in qgis strecciandole sugli snap manualmente, ma vorrei poterlo fare rimanendo nel mondo gis.
Ho provato con Vterrain ma mi dà errore python appena avvio il plugin.
Mi sapete aiutare?
grazie
Ugi
Cita messaggio
Spiacente: Qgis visualizza la shape 3D (in planimetria) ma non la puo' editare lungo l'asse Z.
Cita messaggio
(01-10-2016, 07:09 PM)Novarese Ha scritto: Spiacente: Qgis visualizza la shape 3D (in planimetria) ma non la puo' editare lungo l'asse Z.

lo immaginavo
grazie comunque per la risposta

Cita messaggio