Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con visualizzazione WMS CTR regione Puglia
Buonasera. Sono una Studentessa di architettura  alle prime armi con Qgis. Ho caricato il link WMS della Carta Tecnica della Regione Puglia sul programma,ho caricato tutti gli shp file che mi servivano che vengono visualizzati correttamente, ma, come ho letto sul forum la CTR  non viene visualizzata al di sopra di una certa scala. Ho aperto il gestore dei layout, caricato la mappa , impostato le dimensioni del foglio e la scala di cui necessito, ma essendo una scala al di sopra del limite di visualizzazione del file wms, non riesco a salvarla ed esportarla. Vengono salvati solamente gli shape file. 

Volevo chiedere se esiste un modo per esportare il file nella scala di cui ho bisogno. 

Scusate per i possibili errori e  grazie a tutti.
Cita messaggio
Non so se vale per il portale cartografico della Puglia ma di solito il servizio WMS non consente di scaricare i dati. Intendi questo per salvataggio? Si tratta di una CTR in formato raster o vettoriale?
Cita messaggio