Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perdita riferimento immagine
Buonasera a tutti! Questa sera per ammazzare il tempo mi sono messo a lavorare ad una tavola di stralci cartografici e ho avuto una sorpresa brutta brutta: dopo aver importato tutte le immagini, averle scalate, ritagliate, impaginate e compagnia bella ho regolarmente salvato il file e l'ho chiuso. Pochi minuti dopo l'ho riaperto e, ahimè, erano sparite tutte le immagini: al loro posto c'era una stringa di testo con indicato il nome dell'immagine. Ho aperto la finestra dei riferimenti e, tentando di riassociare il riferimento al percorso in modo da recuperare l'immagine il programma è andato in crash. Male male. A qualcuno di voi è capitato un simile inconveniente? Come posso risolverlo? Uso la versione più recente di Draft Sight su pc con Ubuntu 14.04.
Il geometra fa quello che sa e sa quello che fa!
Matteo
Cita messaggio
Un'applicazione Linux che crasha è una vera e propria nemesi... Wink
Non conosco l'ambiente, ma il fatto che perda i percorsi potrebbe essere causato dal nome della cartella ospitante, che non dovrebbe contenere spazi o altri segni "strani".
Non dovesse essere quello, rendici disponibile il file incriminato, assieme a tutte le immagini, grazie.
Cita messaggio
(09-30-2014, 06:47 AM)Novarese Ha scritto: Non dovesse essere quello, rendici disponibile il file incriminato, assieme a tutte le immagini, grazie.

In allegato alcune immagini e il file incriminato. Ho visto che aprendo lo stesso file con AutoCAD posso traquillamente riassociare le immagini al loro percorso e quindi il problema viene rocambolescamente risolto. Preciso che sia il file .dwg che i vari .jpeg sono sempre stati nello stesso HDD esterno

Allegati Anteprime

.dwg   1Cartografia.dwg (Dimensione: 71.8 KB / Download: 2)
Matteo
Cita messaggio
Se tieni l'immagine che importi nella stessa cartella del disegno che stai facendo al riavvio ti ricompare dentro il disegno in drafsight. Se la sposti o la rinomini, non la trova più e ti scrive dove ERA. Non ho ancora fatto prove per vedere se mantiene solo files della stessa cartella o se possono essere in qualche altra parte del disco. Non possono però essere in un altro disco (nel mio caso era un HD esterno) perchè non è più in grado di trovarle.
Cita messaggio
In realtà le immagini sono sempre restate nella stessa posizione (stessa cartella in stesso percorso in stesso HDD), esattamente come il disegno
Matteo
Cita messaggio
Per aggiornare le immagini di riferimento:

Quando si lavoro con un gruppo di lavoro su un progetto, può essere necessario aggiornare le immagini di riferimento nel disegno.

Digitare ModificaImmagine al prompt dei comandi.
Scegliere l'opzione Ricarica.
Digitare il nome dell'immagine di riferimento da ricaricare.

Le immagini specificate saranno ricaricate nella versione più aggiornata.
Cita messaggio