Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click.
Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click.
Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao a tutti, chiedo un aiuto per il seguente problema: quando faccio la stampa di un disegno quotato, e poi controllo l'esattezza delle misure, rilevo che mi stampa non in scala. Ad esempio una linea lunga e quotata 5 cm, misura dopo stampata circa 6.2 cm. Ho provato a fare altri disegni di prova, ho sempre lo stesso problema. Penso che abbia involontariamente modificato qualche settaggio del programma. Preciso che invio la stampa in opportuna scala e non con "adatta alla pagina".
(02-28-2020, 02:50 PM)LuigiTom Ha scritto: Ciao a tutti, chiedo un aiuto per il seguente problema: quando faccio la stampa di un disegno quotato, e poi controllo l'esattezza delle misure, rilevo che mi stampa non in scala. Ad esempio una linea lunga e quotata 5 cm, misura dopo stampata circa 6.2 cm. Ho provato a fare altri disegni di prova, ho sempre lo stesso problema. Penso che abbia involontariamente modificato qualche settaggio del programma. Preciso che invio la stampa in opportuna scala e non con "adatta alla pagina".
Ciao.
Quindi, da quello che scrivi se imposti scala 1:1, non c'è rispondenza con le quote che misuri sul foglio stampato?
Ho usato le tue impostazioni, ma niente è come prima.
Ho anche disinstallato il programma per installarlo nuovamente, sempre uguale.
Ho due postazioni, una in ufficio con stampante Aficio, una a casa con stampante Canon, niente.
Forse ho incasinato qualcosa quando ho cercato di stampare un file in scala 1:10 con la squadratura che non entrava nel foglio A3, allora ho trafficato sui margini x e y dell'ofset. Potrebbe essere questo il motivo?