06-04-2019, 08:51 AM
Ho letto sul forum ufficiale e gli sviluppatori sono chiari, nanocad 5 free non è ufficialmente compatibile con windows10 (nanocad 5 è del 2013). Quindi se funziona è un colpo di fortuna
Nanocad e Windows 10
|
06-04-2019, 08:51 AM
Ho letto sul forum ufficiale e gli sviluppatori sono chiari, nanocad 5 free non è ufficialmente compatibile con windows10 (nanocad 5 è del 2013). Quindi se funziona è un colpo di fortuna
06-10-2019, 11:54 AM
(06-04-2019, 08:51 AM)Piero69 Ha scritto: Ho letto sul forum ufficiale e gli sviluppatori sono chiari, nanocad 5 free non è ufficialmente compatibile con windows10 (nanocad 5 è del 2013). Quindi se funziona è un colpo di fortuna Solo in Italia ci sono molte migliaia di fortunati, tra cui io. Che dire? Ci dispiace per te.
06-11-2019, 08:36 AM
(06-10-2019, 11:54 AM)frac_ Ha scritto:(06-04-2019, 08:51 AM)Piero69 Ha scritto: Ho letto sul forum ufficiale e gli sviluppatori sono chiari, nanocad 5 free non è ufficialmente compatibile con windows10 (nanocad 5 è del 2013). Quindi se funziona è un colpo di fortuna frac vedo che ti diverti a fare solo ironia con me ... se ti informi ce ne sono altrettante migliaia a cui non funziona. Se vai sul formu ufficiale della nanosoft è esplicitamente detto che nanocad non è compatible con win10 e può funzionare come no. Io al contrario tuo parlo anche dei bug e delle limitazioni di nanocad in questo forum per confrontarmi con gli altri utenti e trovare possibili workaroud. il fatto che un software sia gratuito non significa che di conseguenza "va tutto bene" come fai intendere tu, il fatto che per il tuo specifico è tutto ok non significa che lo è per tutti. Se al prossimo aggiornamento di win10 ti si blocca tutto come successo a tantissime persone voglio vedere se fai ancora ironia oppure cerchi di trovare soluzioni qui come fanno altri utenti.
06-11-2019, 11:40 PM
Tu sei libero di dire quello che vuoi, ci mancherebbe.
Io immagino che chi ha Windows 10 (la grandissima maggioranza degli utenti) lo tenga aggiornato, anche perché l'aggiornamento con una regolare installazione dovrebbe essere automatico. Su questo post ci sono 386 commenti, alcuni dei quali molto recenti, che questo problema evidentemente non lo hanno: https://www.openoikos.com/blog/tradotto-...-ne-pensi/ Spesso è un problema di configurazione del sistema, con protezioni a volte eccessive. Da qui a dichiarare una completa incompatibilità ce ne corre ed è nella gran parte dei casi smentito dai fatti. Io uso software ben più vecchi del 2013 e continuano a girare tutti.
06-13-2019, 08:49 AM
Su questo post ci sono 386 commenti, alcuni dei quali molto recenti, che questo problema evidentemente non lo hanno:
https://www.openoikos.com/blog/tradotto-...-ne-pensi/ Spesso è un problema di configurazione del sistema, con protezioni a volte eccessive. Ciao Frac_, sono d'accordo con Te nel dire che da un Cad gratuito non si possa pretendere troppo. Il fatto che ci siano commenti positivi in un post non significa però che tutto funzioni alla perfezione e che il SW possa essere immune da criticità. Le criticità le ha e non sono come scrivi, dovute a restrizioni eccessive in campo di sicurezza. Io per togliermi questo dubbio, come ho già scritto, ho eseguito un'installazione pulita di W10. Dopo l'installazione di Nanocad, il SW funzionava perfettamente. Appena ho fatto l'installazione di Therm e di Window (software di termotecnica americani) che richiedono dei redistributables di Visual Studio, Nanocad non si è avviato più, restituendo il messaggio di errore che alcuni file sarebbero corrotti. Per farlo funzionare ho fatto un artificio che ho già postato. Accettabile si ma non impeccabile.
04-17-2020, 10:31 AM
Buongiorno a tutti, sto provando anch'io a installare NanoCAD sul mio pc ma mi compare il suddetto errore. Anch'io utilizzo EdilClima e, dopo tutte le prove che avete indicato, ho contattato l'assistenza EC per risolvere il problema. Sono entrati da remoto nel PC e mi hanno detto che il programma non lascia spiegazioni più precise nel registro degli errori di Windows, per cui non sanno neppure loro come venire incontro a questa incompatibilità. C'è qualche programmatore che potrebbe darmi un'indicazione su che parti vanno in conflitto con Edilclima?
04-17-2020, 02:32 PM
(04-17-2020, 10:31 AM)Moreno Tavella Ha scritto: Buongiorno a tutti, sto provando anch'io a installare NanoCAD sul mio pc ma mi compare il suddetto errore. Anch'io utilizzo EdilClima e, dopo tutte le prove che avete indicato, ho contattato l'assistenza EC per risolvere il problema. Sono entrati da remoto nel PC e mi hanno detto che il programma non lascia spiegazioni più precise nel registro degli errori di Windows, per cui non sanno neppure loro come venire incontro a questa incompatibilità. C'è qualche programmatore che potrebbe darmi un'indicazione su che parti vanno in conflitto con Edilclima? Ciao Moreno, quel problema siamo in tanti ad averlo e da ciò che ho potuto capire io, l'uso di Edilclima non c'entra niente. Il problema lo crea qualche file "Redistributable di Visual Studio" che si è auto installato automaticamente con qualche software che Tu usi. Non puoi farci niente, quelle versioni di Visual Studio sono indispensabili, quindi, va bene così. Il problema però debbo dirTi che si risolve abbastanza facilmente. Fai come Ti spiego ora. Vai nella cartella dove hai scaricato e scompattato il NCad5-ita.zip, poi entra nella cartella scompattata NCAD5-ita\NCE50(2007)\nanoCAD e dopo aver selezionato tutto il contenuto di questa cartella, fai copia (o Ctrl C). Ora vai su C\Programmi (x86)\Nanosoft\nanoCAD en 5.0 ed una volta entrato fai incolla (o Ctrl V). Quando Ti chiederà se vuoi sostituire i file esistenti che trova in questa cartella, dagli conferma (Consenti la sostituzione). Una volta finit la fase "Incolla", tutto funzionerà come volevi. Se non avessi scaricato la versione italiana, fai la stessa cosa, andando a pescare dalla cartella dove hai scaricato la versione inglese. Tutto funzionerà. E' un pò artigianale come soluzione ma va benissimo. Ciao. :04251: ![]() ![]()
04-17-2020, 04:02 PM
Funziona alla perfezione, non vedo l'ora di lavorarci.
Grazie mille!
04-17-2020, 08:14 PM
(04-17-2020, 04:02 PM)Moreno Tavella Ha scritto: Funziona alla perfezione, non vedo l'ora di lavorarci. Se sei abituato ad Autocad, è simile ma non proprio uguale. Alcune differenze ma che sono ben gestibili. Io sono un termotecnico ed anche se il BIM ci sta portando innovazione alla quale bisogna prepararsi per tempo, il CAD 2d è ancora indispensabile eccome. E penso ancora per molto tempo, quindi, Nanocad fa al mio caso. Ciao. |
« Precedente | Successivo »
|