Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click.
Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click.
Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
dopo far eseguito un pacchetto di aggiornamenti di Windows 10 nei giorni scorsi nanocad ha smesso di funzionare.
Sapete indicarmi l'aggiornamento che devo disinstallare per poter riprendere a lavorare con nanocad?
ps. se ci fossero altre opzioni oltre a quella di disinstallare l'aggiornamento gentilmente potete indicarmele.
Io ho Windows 10 aggiornato, anche recentemente, e nanoCAD funziona perfettamente.
Senza modificare Windows prova a rifare l'installazione di nanoCAD e vediamo che succede.
ho riprovato a fare una nuova installazione sia con un file di installazione scaricato nel 2014 sia con file scaricato di recente ma in entrambi i casi non funziona.
Tradotto significa che alcune componenti dell'applicazione sono scomparse o corrotte per cui il file nCad.exe, che è il file eseguibile del programma, non riesce ad avviare il software.
Hai provato a rifare il download di nanoCAD dopo l'aggiornamento di Windows? Prova a rifarlo iscrivendoti con un altro indirizzo email e poi usa il nuovo file per installare.
Prima però oltre a disinstallare il programma cancella anche tutte le cartelle e i file di nanoCAD dal tuo sistema.
Insomma rifai tutto come se fosse la prima volta per il tuo Windows.
Vista la particolarità del tuo caso andiamo per tentativi, non c'è altra strada.
ho provato ad installare al posto di nanocad 5.0 nanocad 4.5 e l'installazione va a buon fine solo che l'interfaccia in italiano non la posso usare. Oltre a questo ho provato ad installare nanocad 5.0 in un altro pc che ha come OS Windows 10 aggiornato all'ultima versione, anche in questo caso l'installazione è andata a buon fine. L'unica cosa che mi è venuto in mente e che sia nel pc di casa sia quello in studio ho installato un software per la progettazione termotecnica. Può essere che con l'installazione di tale software ci sia un conflitto di files con nanocad e che di conseguenza il programma non si esegua?
Ti ringrazio in anticipo per una tua eventuale risposta.
Buongiorno a tutti anche io ho lo stesso problema 2 giorni fa ho fatto l'aggiornamento di windows 10, e nanocad ha smesso di funzionare, ho provato più volte a disinstallare riscaricare e installare nanocad ma continua non funzionare.
Dopo vari tentativi mi sono accorto che se creo un file nuovo, senza mettete le quote sembra che funzioni appena metto le quote mi appare FATAL ERROR.
Qualcuno mi può aiutare ? grazie
(01-25-2017, 02:18 PM)Filippo Guerrini Ha scritto: Buonasera Fabrizio,
ho provato ad installare al posto di nanocad 5.0 nanocad 4.5 e l'installazione va a buon fine solo che l'interfaccia in italiano non la posso usare. Oltre a questo ho provato ad installare nanocad 5.0 in un altro pc che ha come OS Windows 10 aggiornato all'ultima versione, anche in questo caso l'installazione è andata a buon fine. L'unica cosa che mi è venuto in mente e che sia nel pc di casa sia quello in studio ho installato un software per la progettazione termotecnica. Può essere che con l'installazione di tale software ci sia un conflitto di files con nanocad e che di conseguenza il programma non si esegua?
Ti ringrazio in anticipo per una tua eventuale risposta.
Saluti
Filippo Guerrini
A me succede che all'avvio del programma Nanocad compaia il messaggio allegato. Anch'io uso un programma di progettazione termotecnica. Io uso Edilclima e mi piacerebbe sapere se anche Tu usi lo stesso programma.
Se leggi questo messaggio mi piacerebbe avere un riscontro in merito. Grazie.
(04-25-2019, 07:05 AM)Ukacor Ha scritto: A me succede che all'avvio del programma Nanocad compaia il messaggio allegato. Anch'io uso un programma di progettazione termotecnica. Io uso Edilclima e mi piacerebbe sapere se anche Tu usi lo stesso programma.
Se leggi questo messaggio mi piacerebbe avere un riscontro in merito. Grazie.
Buongiorno,
purtroppo non ho trovato una soluzione al problema. Anche io uso Edilclima. In questi anni ho usato Draftsight in versione free ma purtroppo dal 31/12/2019 sarà a pagamento, quindi l'unica soluzione che mi rimane è comprare un software cad.
(04-25-2019, 09:24 AM)Filippo Guerrini Ha scritto:
(04-25-2019, 07:05 AM)Ukacor Ha scritto: A me succede che all'avvio del programma Nanocad compaia il messaggio allegato. Anch'io uso un programma di progettazione termotecnica. Io uso Edilclima e mi piacerebbe sapere se anche Tu usi lo stesso programma.
Se leggi questo messaggio mi piacerebbe avere un riscontro in merito. Grazie.
Buongiorno,
purtroppo non ho trovato una soluzione al problema. Anche io uso Edilclima. In questi anni ho usato Draftsight in versione free ma purtroppo dal 31/12/2019 sarà a pagamento, quindi l'unica soluzione che mi rimane è comprare un software cad.
Mi dispiace di non esserti stato di aiuto.
Saluti
Filippo
So dei problemi che abbiamo tutti con il Cad.
Da quello che ho potuto intuire io, quello che inibisce il funzionamento di Nanocad non è l'aggiornamento di W10 ma l'installazione di qualche altro software che include i "redistributable" di Visual Studio.
Io per fare funzionare Nanocad, sebbene sembra incomprensibile, ho creato un collegamento con il file "Ncad.exe" che trovi nella cartella di download Ncadita. Prova e vedrai che torna a funzionare ma in inglese. Se poi lo vuoi in Italiano allora devi copiare il file Ncad.WlD nella cartella d'installazione e resettare l'interfaccia.
Ciao