Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nanocad - Problema stile stampa layer
Buongiorno a tutti
ho cercato in tutto il forum una risposta al mio problema ma non l'ho trovata, quindi, sperando di non creare doppie discussioni, chiedo aiuto qui.

Non riesco a modificare gli stili di stampa dei layer.
Mi spiego meglio.
io utilizzo due stili di stampa: NORMAL per stampare nel colore assegnato al layer e STYLE1 per stampare in nero (generalmente mi serve per avere un disegno in bianco e nero con solo alcuni dettagli a colori)
Nella finestra di configurazione dei layer posso modificare tutti i parametri (colore, spessore, tipo di linea ecc) ma non lo stile di stampa.

Premetto che parto da un dwg creato con altro cad, per cui i tutti i layer sono stati impostati in precedenza (ma vengono stampati in maniera corretta sia su carta che su PDF anche con NanoCAD).

Allego screenshot del pannello di configurazione.
Nello specifico vorrei assegnare al layer selezionato (che ho aggiunto in seguito utilizzando NanoCAD) lo stile di stampa NORMAL ma il programma non me lo consente
lo stesso blocco ovviamente vale per qualsiasi altro layer

come posso ovviare a questo problema?

ringrazio in anticipo per l'attenzione

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Che io sappia nanoCAD non accetta dal pannello dei layer gli stili di stampa, cioè i ctb.
Quella colonna è relativa ai colori nell'ambito dello stesso stile.
Anche dalla finestra di stampa devi scegliere un ctb o l'altro.
Mi sembra un modo un po' complicato e (credo ma forse mi sbaglio) incompatibile con il programma.
Puoi tranquillamente impostare un ctb con penne sia nere che colorate, ne hai 255 a disposizione. Lo trovo più logico.
Cita messaggio