Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nanocad 5 - comando bloccato - interroga
Salve a tutti, ho iniziato da poco ad utilizzare Nanocad che funziona bene ed è leggero però nel mio caso non me lo sta facendo gradire.

Vengo al dunque, mi capita di lavorare e appena utilizzo il comando interroga, se clicco sull'icona del metro e poi premo esc tutto ok, ,ma se seleziono successivamente misura distanza, rimane attivo il comando e non lo fa annullare più, dicendo impossibile eseguire il comando perchè è attivo altro comando, anche facendo esc non si annulla nulla. Per chiudere il programma sono stato costretto a spegnere forzatamente il pc.

In seconda battuta ho ripetuto la medesima operazione senza spegnere ma questa volta eseguendo il comando annulla da edita e mi è rimasto impallato annullando tutto il lavoro fatto, in questo caso non riuscivo a chiudere dal programma, l'ho fatto spegnere da gestione attività di windows.

Da cosa può dipendere questa anomalia?

Ho Windows 10 Home, processore i5-8250u 1.60 ghz, 8 gb ram e scheda grafica AMD Radeon 530.

Cordiali saluti

D. Antelmi
Cita messaggio
Forse problema risolto con la gestione automatica dei parametri della scheda video, cosigliato nel seguente post http://forum.openoikos.com/Thread-Blocco...-INTERROGA, cercando non ero riuscito a trovare questa discussione, dopo aver pubblicato il mio post sotto mi sono usciti in elenco post simili. Mi scuso per aver aperto altra discussione sull'argomento.

Nel mio caso come ho scritto in precedenza si era bloccato anche il comando annulla.

Ora vedrò nell'uso se tutto filerà liscio.
Cita messaggio
Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto e quindi un grosso saluto a tutti!!

Da circa 3 anni sono in pensione ma sul lavoro in ufficio usavo frequentemente Autocad.

Da pochi giorni ho attivato il programma nanoCAD 5 (che è veramente un bel surrogato di Autocad, oltretutto gratis!!).

Mi aggancio a questa discussione in quanto mi capita però questo:

creata una polilinea, attivo il comando "interroga" e clicco sulla quarta icona (misura area), il puntatore rimane come freccia (non si attiva per selezionare ...), non mi consente quindi di  selezionare la polilinea (e null'altro comunque) e il programma s'impalla, si blocca e devo chiuderlo.
Ho provato la procedura che avete suggerito qui per verificare le prestazioni video (sono ottime) ma il problema permane purtroppo.
Cosa posso fare?
Spero qualcuno mi possa aiutare...

Grazie e ancora ben trovati a tutti con un ringraziamento particolare al Sig. Fabrizio
Cita messaggio