Discussioni: 1
Likes Given: 0
Reputazione:
0
12-28-2021, 01:36 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-28-2021, 02:39 PM da mrwinch.)
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di Nanocad (Mechanica + 3D) per l'azienda per cui lavoro: il primo step è stato il download della versione di prova. Dopo qualche bestemmia (il discorso del seriale non è molto chiaro...), sono riuscito ad installarlo: adesso arriva il dunque. Non ho trovato installata nessuna libreria di parti (viti, cuscinetti,...): è normale? Sbaglio io qualcosa? Va scaricata a parte?
Grazie a tutti
Discussioni: 10
Reputazione:
1
02-28-2023, 12:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-28-2023, 12:29 PM da mrossignol.)
Se sul menù testuale Mechanica vai su Parti Standard > Libreria parti standard
non li vedi?
C'è poi anche la tavolozza Library che è attivabile, e le barre degli strumenti Mechanical Part List.
Hai provato?
Discussioni: 0
Reputazione:
0
02-28-2023, 03:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-28-2023, 03:33 PM da asterix.)
Allora....
ho "spento" la ribbon e usato la visualizzazione standard.
In Mechanica-->Parti Standard--> nel menu tutte le voci (Gestione Tab, Libreria parti standard ecc..) sono grigie e quindi non selezionabili.
Può essere di aiuto nell'individuare il problema?
Anche nella visualizzazione mediante Ribbon, la "tavolozza" Library è attiva, ma Standard part list è grigia e non utilizzabile, come se mancasse qualcosa..... eppure in fase di installazione non ho avuto problemi.
Grazie per il supporto
Discussioni: 118
Reputazione:
3
Ho chiesto al servizio di supporto di Nanosoft e mi è stata indicata questa soluzione, che ti espongo per passaggi successivi:
1) disinstalla completamente NANOCAD 22, cancellando tutte le cartelle, in ogni directory;
2) decomprimendo il fine NCE_x64_22.0.zip si creano una serie di cartelle. Tra queste c'è una cartella PreReq
3) dentro la cartella PreReq ci sono varie sottocartelle, dentro cui ci sono vari file eseguibili, eseguili tutti uno ad uno;
4) quindi installa NANOCAD eseguendo il file setup.exe.
In pratica, da ciò che ho capito, si tratta di installare il database delle parti prima del programma.
Infatti in qualche caso può succedere che una non felice installazione del programma non attivi il database o il collegamento con esso.
Prova e speriamo che funzioni.
In ogni caso facci sapere.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Grazie per il pronto supporto!
Ho seguito tutti i passaggi indicati con molto scrupolo..... ma il problema persiste. Penso che ci sia qualche intoppo con i vari pacchetti Microsoft Visual C++ che ho già installato sul mio pc per altri programmi.
Proverò a installare il software su un computer assolutamente vuoto, con WIndows appena installato e ....vediamo cosa succede!
Vi farò sapere tra qualche giorno.
GRazie