Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LISP
Salve, sono nuovo di Nanocad.

In Autocad ho creato tantissime routine in Autolisp e le utilizzo come normali comandi avendo creato anche le icone e pulsanti a hoc.

Anche su NanoCAD vorrei personalizzare i menu inserendo nuove icone e pulsanti personalizzati per richiamare i vari autolisp senza dover continuamente utilizzare il comando "appload"?

C'è possibilità di farlo?

Cortesemente se qualcuno ha già provato a farlo mi faccia sapere. Grazie.

Ho creato questa discussione non solo per potermi confrontare con utenti che hanno problemi di implementazione lisp su NanoCAD ma anche per scambiarci esperienze nello specifico argomento...
Carlo Alex
Cita messaggio
Ciao Carlo_Alex,
sei riuscito poi a risolvere il problema?
Io in genere dopo aver caricato il lisp con "appload", con il tasto destro clicco sulla barra del menu su Customize, poi vado nel tab Commands, All Commands cerco il mio lisp e lo trascino nella barra dei menu. Il pulsante mostrerà le lettere che ho messo nel codice per attivare il lisp.

Volevo chiederti, se posto un codice lisp per un mio piccolo applicativo, potresti controllarlo se scritto bene? Io non ne mastico molto...
Grazie tante
Ciao