Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione nanocad -errore
Ciao a tutti, dopo vari tentativi di installare Drafsight su macchina nuova con w.10 pro
ho deciso di provare con nanocad ma mi compare questo messaggio 
error: some of application components are missing or corrupted.
Reinstall application to fix problem.

Ho gia reinstallato/riparato ma non risolve nulla

Grazie in anticipo
Cita messaggio
Nel forum ufficiale viene indicata una strada ma non so se funziona:
http://forum.nanocad.com/index.php?/topi...s-problem/
Cita messaggio
ho lo stesso problema, adopero NanoCad da diversi anni ormai, oggi mi chiedeva di disinstallarlo perché c'era un errore, l'ho fatto e l'ho installato di nuovo ma l'errore permane e non riesco più ad entrare...
Cita messaggio
Credo che dipenda dall'ultimo aggiornamento di Windows o dalla configurazione di altri applicativi che vanno in conflitto con nanoCAD.
Anche altri utenti hanno segnalato questo problema ma la soluzione non è facile.
Prova a fare un ripristino del sistema alla situazione precedente, ma non voglio assumermi responsabilità a riguardo Smile
Cita messaggio
(10-31-2019, 12:19 PM)geomarti63 Ha scritto: Credo che dipenda dall'ultimo aggiornamento di Windows o dalla configurazione di altri applicativi che vanno in conflitto con nanoCAD.
Anche altri utenti hanno segnalato questo problema ma la soluzione non è facile.
Prova a fare un ripristino del sistema alla situazione precedente, ma non voglio assumermi responsabilità a riguardo Smile

Si, anch'io avevo pensato a questo, non ho il punto di ripristino e comunque l'aggiornamento lo farebbe anche in un secondo tempo portandosi dietro il problema, non so proprio cosa fare... sarò costretto a cambiare CAD ma mi dispiace perché nanoCAD era veramente buono
Cita messaggio
A volte l'installazione di nanoCAD va in conflitto con altri applicativi, che modificano la configurazione di Windows.
Succede a chi usa Edilclima per esempio.
Il fatto che non succeda alla gran parte degli utenti Windows significa che non dipende da nanoCAD.
Cita messaggio
Buongiorno a tutti, io ho risolto il problema seguendo un consiglio riportato in un forum:

ho creato un collegamento del file nanocad.exe presente nella cartellina di installazione di Nanocad Ita.
Il programma ora funziona solo in inglese, ma almeno non sono stato costretto a cambiare Software...

Buon lavoro a tutti
Cita messaggio
Grazie, veramente grazie!
Hai trovato una soluzione ad un problema che ci stava ossessionando.

Comunque l'intefaccia si può sempre tradurre, facendo ciò che c'è scritto qui:
http://forum.openoikos.com/Thread-Instal...n-italiano

La sostituzione di questi file non dovrebbe interferire con l'avvio del programma, almeno spero.
Cita messaggio
Da un utente mi è arrivato questo messaggio:

Problema risolto installando sul computer:

Microsoft Visual C++2008 Redistributable -x86 9.0.30729.17

Microsoft Visual C++2012 Redistributable -x86 11.0.61030
Cita messaggio
(11-14-2019, 12:38 PM)frac_ Ha scritto: Succede a chi usa Edilclima per esempio.

Ciao, anche io uso Edilclima. Come hai risolto?
Cita messaggio