Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione nanocad -errore
(01-23-2020, 10:07 AM)batiperu Ha scritto: ho creato un collegamento del file nanocad.exe presente nella cartellina di installazione di Nanocad Ita.

Scusami, io ho solo nCad.exe nella cartella
Cita messaggio
(02-05-2020, 12:20 PM)Fabrizio Pieri Ha scritto: Da un utente mi è arrivato questo messaggio:

Problema risolto installando sul computer:

Microsoft Visual C++2008 Redistributable -x86 9.0.30729.17

Microsoft Visual C++2012 Redistributable -x86 11.0.61030

Grazie, dopo aver cambiato sistema operativo da win 7 a win 10 (con windows 7 nanocad andava alla grande) stavo impazzendo, non riuscivo a installarlo correttamente ma con le 2 versioni citate di Microsoft Visual C ho risolto.....Grazie infinite
Cita messaggio
(04-29-2020, 12:44 PM)DaniM67 Ha scritto:
(02-05-2020, 12:20 PM)Fabrizio Pieri Ha scritto: Da un utente mi è arrivato questo messaggio:

Problema risolto installando sul computer:

Microsoft Visual C++2008 Redistributable -x86 9.0.30729.17

Microsoft Visual C++2012 Redistributable -x86 11.0.61030

Grazie, dopo aver cambiato sistema operativo da win 7 a win 10 (con windows 7 nanocad andava alla grande) stavo impazzendo, non riuscivo a installarlo correttamente ma con le 2 versioni citate di Microsoft Visual C ho risolto.....Grazie infinite

Buongiorno, ho anche io questo problema, ma dove posso trovare i files Microsoft Visual C++? grazie
Utilizzo Edilclima come altri professionisti.
ho smanettato un pò e cercato nel web e nel pc, ma ho ancora lo stesso problema.
come posso fare?
vi prego di aiutarmi.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ho ricevuto una buona notizia.
Per chi ha problemi di compatibilità tra nanoCAD ed Edilclima, rivolgendosi al servizio di assistenza di Edilclima verrà indicata la soluzione.
Cita messaggio
ciao a tutti
scusate se scrivo delle cavolate ma sono nuovo del forum
non riesco ad installare nanocad
mi da 2 o 3 diversi errori
in passato ho usato edilclima ma l'ho disinstallato tempo fa
da poco ho anche aggiornato da windows 7 a 10
ho controllato ed ho installato tutti i Microsoft Visual C++ citati
non so più cosa inventarmi
se avete suggerimenti
grazie mille a tutti
buon lavoro
Cita messaggio
come consigliato da Fabrizio ho sentito Edilclima
anche se avevo lo avevo disinstallato qualcosa dava fastidio
mi hanno fatto fare la seguente operazione

Se non ha più i programmi installati può fare i passi seguenti:
  • scaricare il file zip DbcOpenDWG.zip dal link www.edilclima.it/assistenza/utenti/DbcOpenDWG.zip e estrarlo sul desktop
  • accedere alla cartella DbcOpenDWG e fare tasto destro del mouse sul file CleanSysWOW64.bat quindi selezionare il menu Esegui come amministratore
  • premere Invio nella finestra nera che appare per terminare l'operazione
  • riavviare la macchina
  • se tutto ok può eliminare poi il file e la cartella creata al primo punto
adesso pare tutto ok
grazie
Cita messaggio
confermo problema con Edilclima, sostanzialmente è un problema di librerie. Il servizio assistenza ha risolto in 10 minuti
Cita messaggio
Io sono nuovo, e segnalo il seguente inconveniente... scusate se sono impedito. Wink

Pur avendo seguito la regolare trafila con tutte le procedure, con tanto di inserimento di numero seriale, una volta aperto il programma mi viene detto che "non ho attivato il programma", mi chiede di inserire il serial number (ma non lo avevo già inserito?) ma poi non mi appare nessuna finestra dove (ri)metterlo e si pianta lì, girando a vuoto, lasciandomi come un baccalà...
Dove sbaglio? Grazie a tutti in anticipo.
Cita messaggio
(04-06-2023, 12:25 PM)Michele Lucco Ha scritto: Io sono nuovo, e segnalo il seguente inconveniente... scusate se sono impedito. Wink

Pur avendo seguito la regolare trafila con tutte le procedure, con tanto di inserimento di numero seriale, una volta aperto il programma mi viene detto che "non ho attivato il programma", mi chiede di inserire il serial number (ma non lo avevo già inserito?) ma poi non mi appare nessuna finestra dove (ri)metterlo e si pianta lì, girando a vuoto, lasciandomi come un baccalà...
Dove sbaglio? Grazie a tutti in anticipo.

Devi portare la procedura di registrazione fino in fondo, lasciando spuntata la casella Launch RegWizard.
Guarda il video al minuto 14.40:
https://www.youtube.com/watch?v=LhhUH4xw6Ys&t=95s
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Visita anche il mio sito:
https://nanocaditalia.com/

ed iscriviti al nostro canale YouTube:
https://www.youtube.com/c/nanoCADItalia

Cita messaggio