Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inserire planimetrie pdf in draftsight. E' possibile?
Ciao a tutti,
come da oggetto devo inserire una planimetria catastale pdf in draftsight 2017, per evitare di rifare tutta la planimetria da capo. E' possibile farlo facendo rimanere la scala in 1:200 come nel file pdf e avendo una planimetria dwg invece di inserire semplicemente un immagine (perché ho fatto copia e incolla dal pdf ma mi dà sempre l'immagine)?
Cita messaggio
Che io sappia no, non è possibile. Devi inserirla come immagine e ridimensionarla alla scala giusta creando una opportuna griglia di riferimento. Ma resterà sempre una immagine
Cita messaggio
Dipende dal PDF: se e' raster, e' come dice Operarotas.

Se invece e' vettoriale, si potrebbe convertirlo in DXF, mediante uno dei tanti sw dedicati in Rete, per poi calibrarlo nel Cad col comando _ALIGN.

Mai provato, ma in linea teorica dovrebbe funzionare...
Cita messaggio
E' un'immagine raster, purtroppo...riesco ad inserire solo l'immagine e non in scala :-(...
Cita messaggio
I raster difficilmente sono in scala. In genere vanno ingranditi o ridotti.
Cita messaggio
Prova a convertire con zamzar (http://www.zamzar.com/).
Se il PDF non è pessimo, qualcosa tie lo tira fuori. E' il miglior convertitore gratuito online che ho sperimentato.
Cita messaggio