Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impostazione scala nel modello carta
Video 
Buongiorno 

ho cercato tra i vari post ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema.

In modalità carta imposto un valore in scala all'interno della finestra con il comando Zoom Scala 10xp (esempio) ed il comando viene eseguito.

Il fattore di scala varia ovvero le dimensioni di quanto visualizzato all'interno della finestra cambiano a seconda dello zoom della videata carta che ho nel momento in cui eseguo il comando.

Riporto screen shot del modello carta formato A4 in cui si vedono due finestre scalate con lo stesso comando durante due visualizzazioni del modello carta con dimensioni diverse.

Probabilmente non eseguo correttamente il comando e mi scuso se nel forum esiste già una spiegazione in merito ma non sono riuscito a trovarla.

Ringrazio quanti mi daranno un aiuto

Alberto
Cita messaggio
Lo screenshot non c'è e sinceramente non ho capito quale sia il problema.
Dici che il comando viene eseguito.
Puoi allegare il file e fare un esempio più preciso?
Un breve video è chiedere troppo?
Cita messaggio
Allego il file .

C'è un foglio A4 con due finestre di stampa che riportano lo stesso dwg, scalate con lo stesso comando : zoom ... 10xp.

Sono differenti tra di loro e non riesco a capire come mai lo zoom ... 10xp scala in maniera differente.

Grazie

Allegati
.dwg   Esempio.dwg (Dimensione: 62.87 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Scusa il ritardo della risposta ma è un periodo festivo.
C'è indubbiamente un difetto del programma ma che puoi risolvere facilmente dalla tab delle Proprietà (riquadro Ispettore),
gestendo le scale delle finestre da lì, alle voci Standard scale e Custom scale.
Ti riallego il tuo file modificato.

Allegati
.dwg   Esempio-mod.dwg (Dimensione: 16.81 KB / Download: 6)
Cita messaggio
Grazie 1000
Cita messaggio