01-29-2020, 10:04 AM
Pur seguendo vari tutorial non riesco a visualizzare i dati WMS dell'agenzia delle Entrate, qualche suggerimento ? Grazie.
HELP - Non riesco ad accedere ai dati del catasto dell'Agenzia delle Entrate
|
01-29-2020, 10:04 AM
Pur seguendo vari tutorial non riesco a visualizzare i dati WMS dell'agenzia delle Entrate, qualche suggerimento ? Grazie.
01-29-2020, 03:55 PM
(01-29-2020, 10:04 AM)Archimede_2000 Ha scritto: Pur seguendo vari tutorial non riesco a visualizzare i dati WMS dell'agenzia delle Entrate, qualche suggerimento ? Grazie. Ciao, la tua richiesta è molto generica. Il WMS messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate è un servizio che funziona tramite l'uso di software GIS, quale software stai usando?? quali tutorial hai seguito?? che prove hai fatto per dire che non riesci a visualizzare i dati?? (NB: i layer sono visibili in fuznione della scala, es: i fabbricati li visualizzi a partire da 1:2000) saluti
01-30-2020, 08:26 AM
Intanto grazie per la risposta e l'interessamento, riguardo il software utilizzato è il Qgis 3.10
I tutorial sono tutti simili e comunque molto semplici da seguire e in sostanza si tratta di creare una connessione con la url https://wms.cartografia.agenziaentrate.g.../ows01.php; quando eseguo tale connessione mi compare anche l'elenco dei dataset disponibili (Acqua, Fabbricati, Mappe, Particelle, etc.etc) ma se li aggiungo come layer non riesco a visualizzare nulla, o meglio, mi compare solo una scritta in basso a sinistra "Agenzia delle Entrate 2020". Ho provato diverse scale arrivando anche a quelle inferiori a 1:2000 ma senza alcun risultato.
01-30-2020, 05:06 PM
(01-30-2020, 08:26 AM)Archimede_2000 Ha scritto: Intanto grazie per la risposta e l'interessamento, riguardo il software utilizzato è il Qgis 3.10 Se continui a rimanere su generico e non spiegare cosa fai e come lo fai sarà difficile capire dove o cosa sbagli. Il servizio WMS funziona bene. Fai questa prova 1. avvia QGIS e fai un nuovo progetto; 2. importa il layer Province del WMS (questo layer compare sempre); 3. poi zooma in una città con scala 1:2000 4. importa il layer fabbricati dal WMS saluti NB: la licenza del WMS Catasto è molto restrittiva e non puoi usarlo neanche per tappezzare le mura del bagno (cit.) |
« Precedente | Successivo »
|