05-29-2019, 11:13 AM
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e dell'uso di QGis, mi serve per l'Università. Come esercizio mi hanno dato 4 diverse carte dell'Italia ognuna con un sistema di riferimento diverso, senza però il file prj. L'esercizio consiste nel fatto che dovrei capire io il sistema di riferimento e poi georeferenziarle, il risultato che dovrei ottenere è che una volta georeferenziate le 4 carte dovrebbero sovrapporsi esattamente fra loro. Sono due giorni che ci smatto e non riesco a venirne a cap..
In questo caso che sistema di riferimento devo dare a tutto il progetto se i 4 shape file hanno un sistema di riferimento diverso? Il problema non è capire il sistema in sé, quello guardando le coordinate l'ho individuatoi, ma quando lo reimposto ai diversi layer comunque non mi si sovrappongono, o restano distorti, o scompaiono.
Grazie a tutti!!
In questo caso che sistema di riferimento devo dare a tutto il progetto se i 4 shape file hanno un sistema di riferimento diverso? Il problema non è capire il sistema in sé, quello guardando le coordinate l'ho individuatoi, ma quando lo reimposto ai diversi layer comunque non mi si sovrappongono, o restano distorti, o scompaiono.
Grazie a tutti!!