Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finestra nel layout - come modificare lo zoom
Ciao a tutti,
sto impazzendo, ho creato una finestra all'interno del layout dove voglio inserire dei dettagli del disegno (dal modello) ma non riesco a modificare lo zoom di visualizzazione..con Autocad mi sembrava molto più facile
Cita messaggio
Intanto benvenuto fra noi!

Il funzionamento in DS è identico ad Autocad, quindi:

- doppio click per attivare la singola viewport
- comando ZOOM sottopzione nXP per zoommare alla scala desiderata
Cita messaggio
grazie mille,
il problema è che era dentro un'altra finestra e mi prendeva quella esterna. l'ho tirata fuori e sono riuscito

buona giornata e grazie ancora
Gabriele
Cita messaggio
(09-06-2016, 06:45 AM)Novarese Ha scritto: Intanto benvenuto fra noi!

Il funzionamento in DS è identico ad Autocad, quindi:

- doppio click per attivare la singola viewport
- comando ZOOM sottopzione nXP per zoommare alla scala desiderata

qualcuno sa perché la sotto opzione nXP non funziona in nanocad?
mi spiego: non riesco a creare una scala definita nello spazio carta.
grazie dell'aiuto.
Cita messaggio
Nanocad, almeno nella versione free, presenta diverse pecche. Permette di fare un po' di grafica, ma non disegno tecnico; ad esempio almeno un po' di tempo fa non permetteva di personalizzare le quote e per questo l'ho abbandonato in favore di Draftsight e posso solo consigliarti di fare lo stesso. Immagino che nella versione a pagamento certe lacune non ci siano, ma non saprei; la versione free non mi ha convinto.
Intanto invece mi sono fidelizzato a DS, che nella versione free 2018 per me ha superato Autocad ed infatti ne comprerò la licenza per avere accesso a tutte le funzionalità.
Nanocad l'ho messo in soffitta, per adesso.
Cita messaggio