Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finestra dei comandi
Mentre lavoravo su DraftSight il mio nipotino ha messo le mani sulla tastiera. Risultato: è sparita la finestra dei comandi. Se cerco di riaprirla con CTRL+9 mi dice che è già aperta; quindi presumo che sia stata ridimensionata l'altezza. Sono spariti anche i tips al di sotto delle etichette dei layout. Ho provato a reinstallare il software, ma mantiene la configurazione precedente (anche le barre comandi personalizzate).
Come posso fare a recuperare la finestra comandi? Grazie
Cita messaggio
Se premi più volte CTRL+9 dovresti notare una qualche differenza o forse i tips sono coperti proprio dalla finestra dei comandi.
Cita messaggio
Grazie, ho provato ma non succede niente. Inoltre preciso che sono spariti i tips, ma sono rimasti i comandi di impostazione disegno e le coordinate.
Qualcuno ha qualche altra idea? Grazie
Cita messaggio
(01-31-2015, 07:30 PM)Adriano Picardi Ha scritto: Grazie, ho provato ma non succede niente. Inoltre preciso che sono spariti i tips, ma sono rimasti i comandi di impostazione disegno e le coordinate.
Qualcuno ha qualche altra idea? Grazie
P.S. Dopo qualche tentativo ho risolto il problema. Non recuperando la finestra dei comandi, ma reinstallando il programma in modo appropriato. Dopo la disinstallazione, infatti, sono rimaste nel computer due cartelle riferite a DS:
C:\Program Files\DassaultSystemes
C:\Users\utente\AppData\Roaming\DraftSight
Eliminando le due cartelle prima di reinstallare e poi reinstallando, il programma è partito come nuovo, senza tutte le personalizzazioni e senza richiedere una nuova registrazione.
Tutto questo potrebbe servire a chi abbia problemi di funzionamento abbastanza complicati da rendere preferibile una reinstallazione ex novo.
Saluti a tutti
Cita messaggio
Grazie Adriano per il contributo.
Condividere le soluzioni è lo spirito e l'atteggiamento giusto per un forum.
Cita messaggio