Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Draftsight 2018 snap ingestibile quando si lavora con una immagine sullo sfondo
(05-17-2018, 03:49 PM)xkp0 Ha scritto:
(05-17-2018, 02:49 PM)Griscia Pastacaldi Ha scritto:
(02-22-2018, 10:30 AM)xkp0 Ha scritto: Ho appena recuperato un installer della versione 2017 (che da ora custodirò gelosamente): qui il problema non si presenta. A chi potesse essere di aiuto, sono disposto a condividerla

Visto che sembra sia la versione più efficace in giro fino adesso, sarebbe utile che fosse messa a disposizione su questo forum, tra le vecchie versioni già riportate dall'amministratore.
Potresti inviarla a lui:
Grazie

Provvedo a trasmetterlo all'admin,
intanto per chi interessato nell'immediato, come suggerito da altro utente della discussione, ecco il link ExpireBox valido 48h
https://expirebox.com/download/39be8a7cd...68274.html

Ciao, posso chiederti la gentilezza di girarmi nuovamente il link? vedo che l'admin non l'ha ancora aggiornato e avrei veramente urgenza di poter tornare ad usare draftsight!!! Grazie mille!!!!!!!
Cita messaggio
Mi aggiungo anch'io alla richiesta, sul web non si trova da nessuna parte la release 2017
Cita messaggio
Salve
qualcuno ha provato la nuova relise SP3, e verificato se persiste il problema dello snap che aggancia sempre i bordi dell'immagine?
Cita messaggio
(11-12-2018, 05:55 PM)BNTDVD Ha scritto: Salve
qualcuno ha provato la nuova relise SP3, e verificato se persiste il problema dello snap che aggancia sempre i bordi dell'immagine?
Ho installato ora DraftSight64 2018 SP3 il problema persiste.
Cita messaggio
Grazie
rimango fedele alla versione 2017
Cita messaggio
Buongiorno a tutti
Ho avuto lo stesso problema con l'utilizzo dello snap ad oggetto a partire dalla versione 2018 SP1, ho trovato in rete la segente soluzione che a me è servita a ripristinare il precedente utilizzo dello snap per ricalcare immagini, pur mantenendo l'ultima versione di 2018.

1. Aprire l'immagine con il programma base Paint di Windows.
2. Selezionare tutta l'immagine (CTRL+A)
3. Copiare l'immagine (CTRL+C)
4. Andare nel file di disegno ed incollare l'immagine (CTRL+V)

Con questa procedura l'immagine viene gestita come nelle vecchie versioni di Draftsight, senza creare problemi con l'utilizzo dello snap.
Spero possa essere utile ancce a voi.
Ciao a tutti
Cita messaggio
(11-04-2017, 10:05 AM)Autogrillo Ha scritto: Ciao a tutti,
uso DraftSight oramai da diversi anni senza grandi problemi.

Con la versione 2018 però quando inserirsco un'immagine raster come sfondo e ci lavoro sopra lo snap diventa ingestibile. In breve il "vicino" fa sempre riferimento ai bordi dell'immagine e quindi usare lo snap con appunto un'immagine sullo sfondo è praticamente impossibile o quantomeno molto laborioso dato che bisogna continuamente attivare e disattivare lo snap.

Sapete dunque come risolvere il problema ovvero fare in modo che il software non riconosca più i bordi dell'immagine per lo snap? 

Ho provato a disattivare i bordi con l'istruzione imageframe ma il problema persiste.

Grazie a tutti in anticipo.

Buongiorno
Sono nuovo del forum e spero di non compiere inesattezze nelle modalità di partecipazione. 
Ho citato il messaggio riportato in quanto avendo fatto una ricerca mi è comparso. Ma senza soluzione pare. Anche io mi trovo nella situazione di dovere "ripassare" un prospetto acquisito tramite immagine jpg. Purtroppo, però, non è fattibile perché o lavori senza snap o se li attivi il software sente inevitabilmente gli snap del bordo immagine. Ci sarebbe bisogno di un modo per vedere l'immagine ma non sentirne gli snap. Altrimenti il puntatore sbanda costantemente verso il fra dell'immagine. Qualcuno sa come fare? Uso DraftSight da tempo ed è una bomba. Ma su questa cosa non riesco a spuntarla...
Grazie

Cita messaggio
(12-07-2018, 11:20 AM)Guido Ha scritto: Buongiorno a tutti
Ho avuto lo stesso problema con l'utilizzo dello snap ad oggetto a partire dalla versione 2018 SP1, ho trovato in rete la segente soluzione che a me è servita a ripristinare il precedente utilizzo dello snap per ricalcare immagini, pur mantenendo l'ultima versione di 2018.

1. Aprire l'immagine con il programma base Paint di Windows.
2. Selezionare tutta l'immagine (CTRL+A)
3. Copiare l'immagine (CTRL+C)
4. Andare nel file di disegno ed incollare l'immagine (CTRL+V)

Con questa procedura l'immagine viene gestita come nelle vecchie versioni di Draftsight, senza creare problemi con l'utilizzo dello snap.
Spero possa essere utile ancce a voi.
Ciao a tutti

La soluzione proposta da Guido funziona e per questo lo ringrazia calorosamente. L'immagine così importata è un po' più pesa, anche se si ha l'accortezza di generare un jpg leggero e tutto quanto. Perciò ci potranno forse essere un po' di scatti nell'uso dello zoom, ma direi che ci si può convivere più che bene visto che il problema è risolto.
Buona giornata e grazie ancora a Guido
Cita messaggio