Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Draftsight 2018 snap ingestibile quando si lavora con una immagine sullo sfondo
Ciao a tutti,
uso DraftSight oramai da diversi anni senza grandi problemi.

Con la versione 2018 però quando inserirsco un'immagine raster come sfondo e ci lavoro sopra lo snap diventa ingestibile. In breve il "vicino" fa sempre riferimento ai bordi dell'immagine e quindi usare lo snap con appunto un'immagine sullo sfondo è praticamente impossibile o quantomeno molto laborioso dato che bisogna continuamente attivare e disattivare lo snap.

Sapete dunque come risolvere il problema ovvero fare in modo che il software non riconosca più i bordi dell'immagine per lo snap? 

Ho provato a disattivare i bordi con l'istruzione imageframe ma il problema persiste.

Grazie a tutti in anticipo.
Cita messaggio
Ho lo stesso problema
Cita messaggio
Io posso dire solo che a me non succede. Si aggancia al bordo ne più nè meno come alle altre linee. Forse provare a reistallare il programma? A fronte di un piccolo problema, l'ho fatto ed è un'operazione molto rapida.
Cita messaggio
(01-08-2018, 03:52 PM)lorindol Ha scritto: Ho lo stesso problema

Ciao, no purtroppo non sono riuscito a risolvere quel problema ed è davvero una grossa seccatura.

Per chiarire si aggancia ai bordi dell'immagine, anche se molto grande ed anche quando si è appunto molto distanti dai bordi e ciò rappresenta un grosso problema se ad esempio si vogliono liberamente compiere delle linee sopra all'immagine senza dover ogni volta disattivare lo SnapO.

Appena ho un attimo proverò di nuovo a reinstallarlo... cosa che però avevo già fatto senza risolvere la questione.

La cosa interessante, infine, è che questo problema mi si presenta sul PC fisso e non sul portatile che hanno le stesse identiche impostazioni. Probabilmente si tratta dunque di un bug di difficile risoluzione, quantomeno da parte mia.

Restiamo in contatto.

A presto.
Cita messaggio
... ecco ho appena provato a disinstallare ed a reinstallare DraftSight 2018... senza però risolvere nulla. Il fastidioso problema persiste.

Se troverete soluzioni... scrivete qui mi raccomando.

Grazie a tutti.
Cita messaggio
non ho ancora trovato una soluzione, in oltre quando clicco all'interno dell'immagine la seleziona al primo click senza avere la possibilità di creare un rettangolo di selezione, così sono costretto a selezionare gli oggetti sovrapposti all'immagine uno alla volta
Cita messaggio
Si migliora la situazione attivando il lo snap vicino
Cita messaggio
dopo vari tentativi , una disinstallatone ed installazione di una nuova versione,  con pulizia del registro la situazione non cambia. 

Nell'utilizzo poi ho riscontrato altri errori nel programma, come ad esempio che non esiste più la possibilità di chiudere una polilinea, il comandi a tastiera funzionano un po' a caso, e il comando raccorda non unisce due polilinee ma solo linee con polilinee.

Mi trovi in difficoltà ad usare il programma, quando devo usare immagini di sfondo sono costretto ad usare nanocad.

Spero in un ulteriore aggiornamento o in qualcuno con una soluzione
Cita messaggio
Credo che bisogni cercare il corrispondente di "frameselection" di autocad. Io non l'ho ancora trovato
Cita messaggio
Ciao. Poco sopra avevo scritto che a me non accadeva, ed era vero. Ma ieri ho riscontrato esattamente lo stesso problema che state descrivendo. Non ho capito cosa sia cambiato,... forse qualche proprietà dell'immagine, non saprei... Purtroppo non sono arrivato a soluzione
Cita messaggio