Discussioni: 1
Likes Given: 0
Reputazione:
0
11-04-2017, 10:05 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2017, 07:23 PM da Autogrillo.)
Ciao a tutti,
uso DraftSight oramai da diversi anni senza grandi problemi.
Con la versione 2018 però quando inserirsco un'immagine raster come sfondo e ci lavoro sopra lo snap diventa ingestibile. In breve il "vicino" fa sempre riferimento ai bordi dell'immagine e quindi usare lo snap con appunto un'immagine sullo sfondo è praticamente impossibile o quantomeno molto laborioso dato che bisogna continuamente attivare e disattivare lo snap.
Sapete dunque come risolvere il problema ovvero fare in modo che il software non riconosca più i bordi dell'immagine per lo snap?
Ho provato a disattivare i bordi con l'istruzione imageframe ma il problema persiste.
Grazie a tutti in anticipo.
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Io posso dire solo che a me non succede. Si aggancia al bordo ne più nè meno come alle altre linee. Forse provare a reistallare il programma? A fronte di un piccolo problema, l'ho fatto ed è un'operazione molto rapida.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
... ecco ho appena provato a disinstallare ed a reinstallare DraftSight 2018... senza però risolvere nulla. Il fastidioso problema persiste.
Se troverete soluzioni... scrivete qui mi raccomando.
Grazie a tutti.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
non ho ancora trovato una soluzione, in oltre quando clicco all'interno dell'immagine la seleziona al primo click senza avere la possibilità di creare un rettangolo di selezione, così sono costretto a selezionare gli oggetti sovrapposti all'immagine uno alla volta
Reputazione:
0
Si migliora la situazione attivando il lo snap vicino
Reputazione:
0
dopo vari tentativi , una disinstallatone ed installazione di una nuova versione, con pulizia del registro la situazione non cambia.
Nell'utilizzo poi ho riscontrato altri errori nel programma, come ad esempio che non esiste più la possibilità di chiudere una polilinea, il comandi a tastiera funzionano un po' a caso, e il comando raccorda non unisce due polilinee ma solo linee con polilinee.
Mi trovi in difficoltà ad usare il programma, quando devo usare immagini di sfondo sono costretto ad usare nanocad.
Spero in un ulteriore aggiornamento o in qualcuno con una soluzione
Credo che bisogni cercare il corrispondente di "frameselection" di autocad. Io non l'ho ancora trovato
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Ciao. Poco sopra avevo scritto che a me non accadeva, ed era vero. Ma ieri ho riscontrato esattamente lo stesso problema che state descrivendo. Non ho capito cosa sia cambiato,... forse qualche proprietà dell'immagine, non saprei... Purtroppo non sono arrivato a soluzione