Discussioni: 1
Likes Given: 0
Reputazione:
0
11-04-2017, 10:05 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2017, 07:23 PM da Autogrillo.)
Ciao a tutti,
uso DraftSight oramai da diversi anni senza grandi problemi.
Con la versione 2018 però quando inserirsco un'immagine raster come sfondo e ci lavoro sopra lo snap diventa ingestibile. In breve il "vicino" fa sempre riferimento ai bordi dell'immagine e quindi usare lo snap con appunto un'immagine sullo sfondo è praticamente impossibile o quantomeno molto laborioso dato che bisogna continuamente attivare e disattivare lo snap.
Sapete dunque come risolvere il problema ovvero fare in modo che il software non riconosca più i bordi dell'immagine per lo snap?
Ho provato a disattivare i bordi con l'istruzione imageframe ma il problema persiste.
Grazie a tutti in anticipo.
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Io posso dire solo che a me non succede. Si aggancia al bordo ne più nè meno come alle altre linee. Forse provare a reistallare il programma? A fronte di un piccolo problema, l'ho fatto ed è un'operazione molto rapida.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
... ecco ho appena provato a disinstallare ed a reinstallare DraftSight 2018... senza però risolvere nulla. Il fastidioso problema persiste.
Se troverete soluzioni... scrivete qui mi raccomando.
Grazie a tutti.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
non ho ancora trovato una soluzione, in oltre quando clicco all'interno dell'immagine la seleziona al primo click senza avere la possibilità di creare un rettangolo di selezione, così sono costretto a selezionare gli oggetti sovrapposti all'immagine uno alla volta
Reputazione:
0
Si migliora la situazione attivando il lo snap vicino
Reputazione:
0
dopo vari tentativi , una disinstallatone ed installazione di una nuova versione, con pulizia del registro la situazione non cambia.