Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Draftsight 2018 snap ingestibile quando si lavora con una immagine sullo sfondo
Ciao a tutti,
uso DraftSight oramai da diversi anni senza grandi problemi.

Con la versione 2018 però quando inserirsco un'immagine raster come sfondo e ci lavoro sopra lo snap diventa ingestibile. In breve il "vicino" fa sempre riferimento ai bordi dell'immagine e quindi usare lo snap con appunto un'immagine sullo sfondo è praticamente impossibile o quantomeno molto laborioso dato che bisogna continuamente attivare e disattivare lo snap.

Sapete dunque come risolvere il problema ovvero fare in modo che il software non riconosca più i bordi dell'immagine per lo snap? 

Ho provato a disattivare i bordi con l'istruzione imageframe ma il problema persiste.

Grazie a tutti in anticipo.
Cita messaggio
Ho lo stesso problema
Cita messaggio
Io posso dire solo che a me non succede. Si aggancia al bordo ne più nè meno come alle altre linee. Forse provare a reistallare il programma? A fronte di un piccolo problema, l'ho fatto ed è un'operazione molto rapida.
Cita messaggio
(01-08-2018, 03:52 PM)lorindol Ha scritto: Ho lo stesso problema