Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DraftSight x64 Barra dei menu
Ciao a Tutti

Con immenso piacere ho scoperto questo sw cad, che mi permette di sfruttare le mie conoscenze in materia sviluppate nel secolo scorso.

Ho fatto una stupidata, e dopo aver provato a caricare un menù personalizzato dello scorso secolo anche lui, tutta l'interfaccia utente è scomparsa.
Ho provato ad installare ed reinstallare il tutto più volte senza successo. Credo che da qualche parte nel registro si richiami il malefico file che ho cercato di caricare.
Son riuscito a far comparire le icone ma mi manca la barra dei menu!!

Qualcuno conosce il comando diretto per far comparire la barra dei menu, per intenderci quella che inizia con File, Modifica..... e che premento scende la tendina.

Grazie sono semplicemente disperato
Cita messaggio
Non garantisco il risultato ma prova così:
dalla riga di comando scrivi PERSONALIZZA
nella finestra di dialogo che ti compare clicca sul tab Interfaccia
poi sul + vicino alla voce Menu
e alla riga Menu: (scegli se non c'è) Tutti i menu

Se non ci riesci così è probabile che hai modificato qualche file del programma.
In questi casi la soluzione più facile è rifare l'installazione del software.
Cita messaggio
Grazie a tutti per il Vs. supporto
Ho provato a disinstallare il tutto ma senza risultati.
Ho fatto passare tutto il registro alla ricerca di qualcosa di strano, ma senza successo.
Alla fine ho iniziato a far passare tutte le cartelle del PC e ho trovato una cartella Draftsight sotto Roaming.
Ho cancellato la cartella e il contenuto che mi sembrava ininfluente, e con data e ora prossima al mio patatrack!!!

Riavvio Draftsight, e mi viene chiesto di accettare le condizioni di utilizzo, e dopo aver dato OK la barra dei menu è comparsa.

Ho iniziato googlare per capire se quello fatto poteva aver creato problemi, e ho scoperto che il mio problema non ha nulla a che vedere con il fatto che ho lanciato un menu personalizzato, ma bensì ad un crash interno XML. Alla fine quanto fatto è la soluzione per ovviare al problema XML, e molto probabilmente il mio problema non era stato causato dal menu custom, ma dal crash XML.

Ad ogni modo se dovesse sparire anche a voi provate questa procedura:
digitate nella finestra di percorso %localappdata%
Tornate indietro nella cartella AppData, poi selezionate la cartella Roaming, e cancellate la cartella Draftsight che trovate all'interno.

Per chi volesse approfondire l'argomento ho trovato conferma di quanto fatto su http://www.eng-tips.com/viewthread.cfm?qid=336108

Grazie ancora a tutti voi, e condividiamo problemi e soluzioni!!!
Cita messaggio
(12-06-2014, 10:12 PM)dom_LC Ha scritto: Grazie a tutti per il Vs. supporto
Ho provato a disinstallare il tutto ma senza risultati.
Ho fatto passare tutto il registro alla ricerca di qualcosa di strano, ma senza successo.
Alla fine ho iniziato a far passare tutte le cartelle del PC e ho trovato una cartella Draftsight sotto Roaming.
Ho cancellato la cartella e il contenuto che mi sembrava ininfluente, e con data e ora prossima al mio patatrack!!!

Riavvio Draftsight, e mi viene chiesto di accettare le condizioni di utilizzo, e dopo aver dato OK la barra dei menu è comparsa.

Ho iniziato googlare per capire se quello fatto poteva aver creato problemi, e ho scoperto che il mio problema non ha nulla a che vedere con il fatto che ho lanciato un menu personalizzato, ma bensì ad un crash interno XML. Alla fine quanto fatto è la soluzione per ovviare al problema XML, e molto probabilmente il mio problema non era stato causato dal menu custom, ma dal crash XML.

Ad ogni modo se dovesse sparire anche a voi provate questa procedura:
digitate nella finestra di percorso %localappdata%
Tornate indietro nella cartella AppData, poi selezionate la cartella Roaming, e cancellate la cartella Draftsight che trovate all'interno.

Per chi volesse approfondire l'argomento ho trovato conferma di quanto fatto su  http://www.eng-tips.com/viewthread.cfm?qid=336108

Grazie ancora a tutti voi, e condividiamo problemi e soluzioni!!!

Io ora ho lo stesso problema ma su Mac...non trovo nè la cartella Roaming ne altro...qualcuno mi può aiutare?
Cita messaggio