Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Convertire MWS in GeoTiff
Ciao a tutti, 

sono nuova e sto utilizzando QGIS versione 3.10

Ho caricato un file wms di una CTR e siccome dovrei lavorare solo su una porzione di questo wms, vorrei poterlo ritagliare. La funzione "ritaglia" in base ad un poligono costruito come shapefile purtroppo non funziona con i raster wms, così ho pensato di salvare il wms come Geotiff ("esporta --> Salva con nome). Quando imposto i parametri di esportazione e clicco OK mi compare questo messaggio di errore: " impossibile scrivere raster. Error code: destination provider". Angry  

Questi sono i parametri che imposto quando provo a salvare il wms come geotiff: 

[Immagine: SwGm9.png]

Appena clicco su ok, mi compare quel messaggio di errore...

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie mille!! Shy Shy
Cita messaggio
ma che tipo di estensione scegli ?
non ti funziona con tutte e tre le opzioni ?
Cita messaggio
(02-20-2020, 11:04 AM)TrippaAdvisor Ha scritto: ma che tipo di estensione scegli ?

Ciao, quando apro la schermata per decidere dove salvarlo, non mi dá la possibilità di scegliere il tipo di estensione...mi chiede solo in quale cartella vorrei savarlo. Non capisco perché ?
Cita messaggio
(02-22-2020, 01:57 AM)Miriam P. Ha scritto:
(02-20-2020, 11:04 AM)TrippaAdvisor Ha scritto: ma che tipo di estensione scegli ?

Ciao, quando apro la schermata per decidere dove salvarlo, non mi dá la possibilità di scegliere il tipo di estensione...mi chiede solo in quale cartella vorrei savarlo. Non capisco perché ?

hai provato a deselezionare "Crea VRT" di fianco alla stringa Formato?

a me ha funzionato.
Cita messaggio