Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click.
Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click.
Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Con Qgis per disegnare una linea ho preceduto in questa maniera:Layer>nuovo shapefile>nuovo vettore, ho messo un nome al layer ho cliccato ok, a sinistra è comparso il nome del layer, ho cliccato sul bottone sia con le due matite e sia con la matita singola, ma con il mouse non si disegna nulla.
Grazie
Quando hai creato il nuovo layer dovresti già aver definito che si tratta di vettori di tipo lineare.
Creato il layer ci clicchi sopra evidenziandolo, clicchi su Modifica (icona matita gialla in QGIS 2) e poi
su Aggiungi elemento.
Ora puoi disegnare tutte le linee che vuoi.
1) intendevo dire che cliccando con il tasto destro sul layer entities LineString>tasto destro>salva i vettori come>formato non trovo nell'elenco la parola shape, quindi come devo procedere?
2) ho inserito questa etichetta, ma come si fa eliminarla?
(02-24-2014, 09:30 AM)Fabrizio Pieri Ha scritto: Quando hai creato il nuovo layer dovresti già aver definito che si tratta di vettori di tipo lineare.
Creato il layer ci clicchi sopra evidenziandolo, clicchi su Modifica (icona matita gialla in QGIS 2) e poi
su Aggiungi elemento.
Ora puoi disegnare tutte le linee che vuoi.
Ma come si procede con l'esecuzione di una linea con una misura voluta, cioè ad esempio una linea di metri 10.00?