Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compositore di stampe QGIS
Salve a tutti,
vi rivolgo subito una domanda:
devo realizzare delle stampe in QGIS e sto riscontrando dei problemi con l'assegnare un' area di stampa precisa, vi spiego meglio cosa devo fare.
Io ho un grigliato che rappresenta i tagli cartografici alla scala 1:2000 di mio interesse, all'interno di questi grigliati io ho la cartografia che voglio stampare.
Ho creato una nuovo compositore di stampa e voglio inserire una mappa che sia perfettamente identica (coordinate dei 4 vertici) al riquadro del mio grigliato di stampa, considerate che i reticoli(fogli) sono diversi, quindi non posso modificare manualmente le dimensioni delle singole mappe.

Come posso fare? Mi sapete dare qualche dritta?
Grazie di tutto in anticipo.

Luca
Cita messaggio