Salve a tutti, sono nuovo e un vero pivello... anche se a dire il vero ho un'età in cui normalmente si va in pensione.
Ma visto che con i contributi versati vado poco lontano, sono costretto a restare ancora in sella per molto ancora. D'altra parte dimostro meno della mia età e sono sempre "giovane" mentalmente.
Scusate la digressione.
Sono un vecchio utente AutoCAD, che poi è scaduto. A mio avviso la versione di inizio millennio funzionava benissimo come una scheggia, velocissima e rapida nell'interfaccia. Poi le successive versioni hanno cambiato molte cose,
burocratizzando il tutto (ma perché poi?) e onestamente non ci ho capito più nulla. Fossi solo io... in realtà nemmeno i miei colleghi dello studio ci hanno più capito niente, e allora è stato tutto un ricorrere a CAD alternativi.
Io usavo Draftsight che prima era free, poi passò a 80 euro (per sempre), poi a 100 (all'anno)... e ora siamo a 400. Non fatturando tutto 'sto gran che, e dovendo pagare una IMU carissima, ho dovuto giocoforza rivolgere il mio sguardo altrove.
Dopo aver seguito vari tutorial su YouTube mi sono deciso per NanoCAD, spero di trovarmi bene... poi chissà che non acquisti la licenza full.
Per ora sto avendo dei problemi, che spero di risolvere quanto prima.
Grazie dell'accoglienza.