Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Barra degli Snap scomparsa
Chiedo scusa in anticipo per la domanda sicuramente banale, ma per qualche ragione non ho più quella utilissima barra posizionata in basso, che consente di scegliere con un click il modo di effettuare lo Snap. Non so più come fare a riattivarla e vorrei tanto averla nuovamente.
Grazie per l'informazione che certamente qualcuno saprà darmi.
Cita messaggio
Comando: TOOLBARS ===> e flagga la casella "Entity snap"
Cita messaggio
Molte grazie, Novarese, però la mia versione di DraftSight è in italiano e probabilmente non le piace quello che scrivo, perchè mi comunica: "Comando non riconosciuto TOOLBARS. Premere F1 per assistenza."
Comunque ho ottenuto di visualizzare la barra mobile degli Snap con questo percorso: (Tasto destro del Mouse su "Finestra comando" - Barre degli strumenti - Flag su "Snap entità").
Però la barra che potevo vedere prima che scomparisse, era diversa: non mi pare fosse mobile, esponeva anche l'opzione "Snap alla Griglia" ed ogni singolo punto di Snap poteva essere evidenziato con un click per renderlo attivo.
Questa vorrei ritrovare, perchè a me pareva molto più intuitiva ed immediata. Grazie in anticipo
Cita messaggio
Boh, personalmente non uso le barre, preferendo scrivere i comandi a mano, quindi non saprei dire a quale barra tu alluda.

In ogni caso, se usi il programma in italiano, ai comandi in inglese va anteposto un "underscore": nel tuo caso sarebbe _TOOLBARS.

In secondo luogo, come alternativa prova la combinazione di tasti CTRL-TASTO DX, e vedi se trovi gli snap mancanti Wink
Cita messaggio