Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ASSEGNAZIONE COLORI PER STAMPA
Buongiorno, ho assegnato ai primi sette colori (ciano, magenta, etc.)  che esca il nero in stampa ed ho lasciato agli altri colori utilizzati  nel disegno il loro colore. La stampa esce tutta  a colori.
Allego il file. Grazie.

Allegati
.dwg   prova.dwg (Dimensione: 786.09 KB / Download: 4)
Cita messaggio
Sulla destra del riquadro delle impostazioni di stampa togli "Wireframe" e scegli "Come visualizzato".
Cita messaggio
Lo stesso problema mio... ma io non voglio stampare i colori "come visualizzato"!
Voglio stampare il giallo nero spess. 0.4, il grigio nero 0.1, il nero nero 0.2 eccetera.
Modifico lo stile di stampa, gli dò un nome, faccio l'anteprima... e il giallo viene giallo, il grigio grigio e così via. Invece li voglio tutti neri ma con spessori differenti...
Anche con "monochrome" viene a colori.

Dove sbaglio? Huh
Cita messaggio
Hai provato a fare come ho già detto sopra?
Cioè:
sulla destra del riquadro delle impostazioni di stampa togli "Wireframe" e scegli "Come visualizzato".
Cita messaggio
(04-19-2023, 07:44 AM)frac_ Ha scritto: Hai provato a fare come ho già detto sopra?
Cioè:
sulla destra del riquadro delle impostazioni di stampa togli "Wireframe" e scegli "Come visualizzato".

Grazie della risposta, innanzi tutto. Wink 

Sì, ho provato, e il risultato è linee fucsia, ciano, giallo eccetera.

(PS: ho provato ad aggiungere la schermata dell'anteprima, ma sembra che sia antipatica al computer o al server...)
Cita messaggio
Spesso sul canale YouTube di NanoCAD Italia ci sono indicazioni utili.
Guarda questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=ylOa9U6DB1Y&t=638s

Guarda se le tue impostazioni di stampa corrispondono a quelle indicate nel video.
Cita messaggio
(04-21-2023, 07:25 PM)Michele Lucco Ha scritto:
(04-19-2023, 07:44 AM)frac_ Ha scritto: Hai provato a fare come ho già detto sopra?
Cioè:

Grazie della risposta, innanzi tutto. Wink 

Sì, ho provato, e il risultato è linee fucsia, ciano, giallo eccetera.

(PS: ho provato ad aggiungere la schermata dell'anteprima, ma sembra che sia antipatica al computer o al server...)

Per gli allegati il forum non accetta tutti i formati di file. C'è un trucco però: zipparli. 
Il formato .zip è universalmente accettato e può contenere qualsiasi tipo di file.

Più che l'immagine dell'anteprima, che serve a poco, sarebbe più utile aprire il file .dwg e uno screenshot delle impostazioni di stampa da te usate.

Il video suggerito da geomarti63 può essere comunque un riferimento utile.
Cita messaggio
Grazie, ma il video l'avevo già visto, tanto che ho pure postato il mio commento come "Spriggan", dicendo che anche seguendo il tutorial mi si presenta il problema dei colori.
Quindi?

Confused
Cita messaggio
Se non mandi in allegato ciò che ti viene chiesto, cioè il disegno, è difficile risponderti.
Se hai visto il video hai anche visto che su nanoCAD free la stampa in bianco e nero funziona perfettamente.
Evidentemente sbagli qualche impostazione tu ma se non mandi il file è difficile dimostrartelo.
Qui nessuno è indovino.
CONOSCIAMOCI MEGLIO!
------------------------------
Visita anche il mio sito:
https://nanocaditalia.com/

ed iscriviti al nostro canale YouTube:
https://www.youtube.com/c/nanoCADItalia

Cita messaggio

Buongiorno a tutti e soprattutto a Fabrizio e chiedo scusa.
Ormai è parecchio che NON riesco assolutamente a stampare niente, e mi piacerebbe risolvere il problema una volta per tutte.
Faccio esattamente come vedo nei tutorial, seguo tutto passo e NON mi appare la schermata che appare nel video... ma proprio per niente.
Dov'è il problema? Huh Huh Huh 

Vado a 
TABELLA STILI DI STAMPA  --->  icona quadrata accanto al nome dello stile  --->  EDITOR DELLA TABELLA STILI DI STAMPA --->

---> VISTA FORM ---> ... e invece di trovare l'interfaccia ben nota, con i colori, mi appare un quadrato grigio (e quindi non modificabile) con su scritto "Normal", e basta.
Cita messaggio