![]() |
Nanocad stampa non in scala - Versione stampabile +- Forum NANOCAD Italia (https://forum.nanocaditalia.com) +-- Forum: NANOCAD ... ed altro ancora (https://forum.nanocaditalia.com/Forum-NANOCAD-ed-altro-ancora) +--- Forum: NanoCAD free (5.0) (https://forum.nanocaditalia.com/Forum-NanoCAD-free-5-0) +--- Discussione: Nanocad stampa non in scala (/Thread-Nanocad-stampa-non-in-scala) Pagine:
1
2
|
Nanocad stampa non in scala - LuigiTom - 02-28-2020 Ciao a tutti, chiedo un aiuto per il seguente problema: quando faccio la stampa di un disegno quotato, e poi controllo l'esattezza delle misure, rilevo che mi stampa non in scala. Ad esempio una linea lunga e quotata 5 cm, misura dopo stampata circa 6.2 cm. Ho provato a fare altri disegni di prova, ho sempre lo stesso problema. Penso che abbia involontariamente modificato qualche settaggio del programma. Preciso che invio la stampa in opportuna scala e non con "adatta alla pagina". RE: Nanocad stampa non in scala - Ukacor - 03-01-2020 (02-28-2020, 02:50 PM)LuigiTom Ha scritto: Ciao a tutti, chiedo un aiuto per il seguente problema: quando faccio la stampa di un disegno quotato, e poi controllo l'esattezza delle misure, rilevo che mi stampa non in scala. Ad esempio una linea lunga e quotata 5 cm, misura dopo stampata circa 6.2 cm. Ho provato a fare altri disegni di prova, ho sempre lo stesso problema. Penso che abbia involontariamente modificato qualche settaggio del programma. Preciso che invio la stampa in opportuna scala e non con "adatta alla pagina". Ciao. Quindi, da quello che scrivi se imposti scala 1:1, non c'è rispondenza con le quote che misuri sul foglio stampato? RE: Nanocad stampa non in scala - LuigiTom - 03-03-2020 Ho provato a stampare in scala 1:1 come suggerito. Invece di stampare 10 millimetri, mi esegue una stampa di 11 millimetri. RE: Nanocad stampa non in scala - mrossignol - 03-06-2020 A me non succede. RE: Nanocad stampa non in scala - leonardo pecorari - 03-12-2020 Scusami ho lo stesso problema e cioè che non stampa in scala!..vorrei sapere se hai risolto? RE: Nanocad stampa non in scala - geomarti63 - 03-13-2020 Abituatevi ad allegare qualche file. E' il modo più pratico per chiedere aiuto e per non ricevere risposte generiche e imprecise. RE: Nanocad stampa non in scala - LuigiTom - 03-18-2020 Ho sempre lo stesso problema. Allego un file di prova quotato che viene stampato fuori scala. RE: Nanocad stampa non in scala - mrossignol - 03-19-2020 Io ho stampato il tuo disegno con queste impostazioni: [attachment=500] ed il risultato è questo: [attachment=501] perfettamente in scala. Adotta le mie impostazioni e vedi che succede. RE: Nanocad stampa non in scala - LuigiTom - 03-20-2020 Ho usato le tue impostazioni, ma niente è come prima. Ho anche disinstallato il programma per installarlo nuovamente, sempre uguale. Ho due postazioni, una in ufficio con stampante Aficio, una a casa con stampante Canon, niente. Forse ho incasinato qualcosa quando ho cercato di stampare un file in scala 1:10 con la squadratura che non entrava nel foglio A3, allora ho trafficato sui margini x e y dell'ofset. Potrebbe essere questo il motivo? RE: Nanocad stampa non in scala - mrossignol - 03-20-2020 Non lo so, mi dispiace. |