Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi, così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum. Puoi anche registrarti ed accedere tramite i tuoi account social.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi, così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum. Puoi anche registrarti ed accedere tramite i tuoi account social.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ripulire file da blocchi!
Ciao a tutti,sono un principiante per quel che riguarda l'uso del cad.mi ritrovo tra le mani un file composto da molti layer (e fin qui tutto bene) e moltissimi blocchi,amio parere autogenerati nelle importazioni da un formato ad un'altro..(ha passato diverse mani e nel tempo è passato da un formato proprietario,a dwg,infine a dxf).

Vorrei copiare utto il contenuto del disegno in un nuovo file,senza i bloccchi,possibilmente salvando i layer,atrimenti in un unico layer che poi andrò a riesplodere(dopo vi chiedereò come fare naturalmente!).
Essedno un principiante,non ho problemi a farlo con qualsiasi software cad (tanto uno per l'altro),al momento ho installato su 2 diversi pc draftsight,librecad e nanocad.
Quale mi consigliate per eseguire questa operaizone?
Grazie.

P.S. aspetto con trepidazioneil corso di cad,ne ho bisogno come dell'aria,si vede?

Ciao
Cita messaggio
Userei Nanocad, perche' contiene un potentissimo comando di selezione filtrata.

1] comando _QS e scegli automaticamente tutti i blocchi (tipo "Insert")
2] cancella i blocchi selezionati
3] comando _PURGE => purge all
4] comando _WBLOCK per esportare cio' che resta verso un nuovo file DWG
Cita messaggio