Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crash di NANO CAD Italiano
Buongiorno, 
ho scaricato oggi NANO CAD in ITALIANO  seguendo le istruzioni
ho provato a fare un disegno e mi sembra tutto funzionare correttamente 
ho provato a caricare disegni fatti con ACAD LT  e con Draftsight e tutto va bene  fino a che i files sono in directory semplici
in alcuni casi , forse - ma non è sicuro - quando lavoro su directory un po' articolate, il caricamento del file non riesce e NANOCAD sparisce
ho ricominciato più volte ma appena si arriva su alcune directory il problema si ripresenta.
ho provato , da windows - esplora risorse a cliccare con pulsante destro del mouse sul medesimo file che cercavo di aprire prima  dicendo di aprirlo con NANO CAD: il programma si apre, si apre la schermata azzurra introduttiva e, se cerco di fare una scelta su questa schermata - CRASH se invece chiudo la schermata azzurra con la x in alto a destra il file è aperto e posso lavorarci ma quando cerco di salvarlo  con "salva come" il programma apre la directory originale e va in crash
se invece copio il file sul desktop , lo apro cliccandoci sopra con pulsante destro e apri con NANOCAD il file si apre lo modifico e quando devo salvarlo mi propone il desktop e mi consente di salvare senza intoppi.
a questo punto direi che il problema è nella lunghezza della directory, ci deve essere qualche vettore un po' sottodimensionato o, più semplicemente, devo usare percorsi più corti come al tempo del DOS
potete aiutarmi a capire come ovviare?
grazie
Cita messaggio
Quando parli dei file che stanno su directory articolate, ti riferisci ai dwg o ad altri file collegati al disegno (immagini per esempio).
Anche le cartelle dei miei lavori sono piuttosto articolate (se ho capito il concetto) e non ho mai avuto problemi ad aprire un file dwg o dxf.
Una buona abitudine è quella di lanciare prima nanoCAD e da lì aprire i file (ed è anche un modo per non rovinarli).
Cita messaggio
Ho riscontrato lo stesso problema con l'accesso alle directory del gestionale che utilizziamo in azienda. Hai trovato soluzioni?
Cita messaggio