Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi, così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum. Puoi anche registrarti ed accedere tramite i tuoi account social.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi, così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum. Puoi anche registrarti ed accedere tramite i tuoi account social.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerchio tangente
ripropongo la domanda perchè mi sembra impossibile che nessuno abbia mai avuto l'esigenza di disegnare un cerchio tangente ad altre entità. esiste un modo in nanocad? attualmento lo faccio con doublecad o drafsight e poi ripasso a nanocad ma si sembra cosi assurdo.....
Cita messaggio
Ciao , salvo smentite purtroppo non si puo' fare , come non si possono fare linee tangenti a 2 cerchi partendo da una tangente . Mi sto armando di pazienza e con l'aiuto della geometria delle scuole medie piano piano mi adatto ,, Ovviamente è un sistema poco moderno )))
Cita messaggio
Puoi fare un cerchio tangente a 2 entità, dato il raggio. Basta che selezioni il comando "cerchio" e poi dalla riga di comando selezioni "TTR"
Cita messaggio