Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi, così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum. Puoi anche registrarti ed accedere tramite i tuoi account social.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi, così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum. Puoi anche registrarti ed accedere tramite i tuoi account social.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stili di quota
Buon pomeriggio,
vorrei sapere se è possibile e come copiare (o condividere) degli stili di quota tra i vari disegni. Può infatti succedere che in un disegno mi serva modificare o creare un nuovo stile di quota e che poi questo stile mi possa servire anche in altri disegni nuovi o già esistenti.
Grazie per un aiuto.
Cita messaggio
Gli stili di quota vengono salvati dal programma e si possono usare per più disegni.
Guarda questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=TRKqkZE2dhw&t=748s
(dal minuto 3.00 in poi)
Cita messaggio
Grazie. Ho visto il video. Gli stili di quota si possono modificare o crearne di nuovi nel disegno corrente. Se apro un disegno già esistente lì non trovo gli stili modificati o nuovi, vorrei sapere se posso copiarli da un disegno ad un altro senza doverle ricrearle ogni volta.
Un saluto
Cita messaggio
Aprire il disegno che contiene lo stile di quota.
Selezionare una quota realizzata con lo stile che si intende copiare sull'altro disegno.
Copia.
Aprire il secondo disegno.
Incolla.
Verrà importato anche lo stile di quota.

Per evitare ciò ogni volta è preferibile salvare un file .dwt da usare poi come predefinito.
Che cos'è un file .dwt?
C'è un video di Fabrizio Pieri che lo spiega:
https://www.youtube.com/watch?v=Y9tWOzNzau8
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)