Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con rotazione e scala dei tratteggi
Buongiorno a tutti, ho notato che quando ruoto alcuni tipi di tratteggi, in genere quelli più complicati come ad es. quelli dei tetti (coppi, pietre, tegole ecc...), il tratteggio poi scompare.
Se imposto una rotazione diversa dallo 0, il tratteggio non viene visualizzato (nemmeno nell'anteprima); se invece il tratteggio è semplice (linee, ecc) si. 
Vi è mai successo? avete una soluzione?  
Sapete inoltre se è possibile fare lo stretch dei tratteggi? (Ne dubito...)
Oltre a questo, spesso (anzi quasi sempre) non tiene in memoria l'ultimo tratteggio utilizzato, non è niente di grave, ma alla lunga, quando devi tratteggiare tante cose con lo stesso tipo di tratteggio è scomodo.

Grazie
Cita messaggio
Ho provato e con i tratteggi che uso io non succede. Te ne allego uno per provare.
Puoi fare la stessa cosa allegando un tuo file .pat (zippato) che così posso provare anch'io?

Per lo stretch mi sembra che chiedi troppo per un CAD gratuito.

Allegati
.zip   coppi01.zip (Dimensione: 471 byte / Download: 1)
Cita messaggio
Ciao, ho provato anche con il tuo file e mi succede anche con quello; forse è un problema del mio nanocad o qualcosa del pc.
Ti allego due tratteggi che mi capita di usare spesso.

Per la seconda... immaginavo ma ho provato a chiedere.

(EDIT: non riesco ad allegare i file)
Cita messaggio
Il forum non accetta come allegati tutti i formati dei file.
Zippa il file, perché il formato .zip è tra quelli compatibili.

Se con il file che ho allegato io succede ancora, penso che dipenda dalla tua configurazione di Windows.
Hai provato ad ottimizzare il sistema video?
Intendo questo: https://www.openoikos.com/blog/come-otti...n-nanocad/
Oppure prova a fare di nuovo l'installazione.
Cita messaggio