Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nanocad 21 problema con la reattività del cursore
Buon giorno a tutti.
Premesso che Nanocad 20 aveva (ha) un ottima velocità di reazione del cursore ai comandi del mouse (movimento e chiamata comando), quindi una latenza quasi inavvertibile, noto invece con stupore che Nanocad 21 ha una buona reattività quando muovo normalmente il cursore a croce, ma nel momento in cui clicco su un qualsiasi comando di modifica (fillet, move, copy etc..), c'è un rallentamento fastidioso del cursore. Ho controllato nelle impostazioni e sto usando le DirectX. Se provo lle OpenGL, la reattività peggiora in modo esagerato. Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie a tutti.
Ciao
Cita messaggio
Hai fatto l'ottimizzazione automatica del sistema video?
Usi Windows 10 o 11?
In riferimento ad altri programmi alcuni on line si lamentano di un peggioramento dopo l'aggiornamento a Windows 11.
Io questo peggioramento non l'ho riscontrato.
Prova a scrivere a support@nanocad.com
Cita messaggio
Ciao e grazie per la risposta.
Al momento uso Windows 10, professional edition. Subito dopo l'installazione di Nanocad 21 ho eseguito l'ottimizzazione, ma il problema è sorto subito. Purtroppo se il cursore diventa troppo lento rispetto alla mano, si incappa di cliccare laddove non si dovrebbe. Proverò a contattare Fabrizio prossimamente. Vediamo che succede. Grazie ancora per la risposta.
Ciao
David
Cita messaggio