Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti ed accedere velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Layout stampa
Salve

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere quanto di seguito? Ho un livello di conoscenza molto basso.

Dovrei impostare un layout di stampa in qgis.
Dal menu aggiungi oggetto ho inserito più mappe nello stesso foglio.

In ciascuna mappa voglio visualizzare layer differenti caricati nel mio progetto; ovvero in alcune mappe ho necessità di spegnere alcuni layer. 
Come si può procedere?
Cita messaggio
Penso di aver risolto.
Scrivo di seguito la procedura....potrebbe essere utile a qualcun'altro.

1)Seleziono la mappa di interesse
2)In proprietà oggetto si spunta la casella 'Blocca Layer'

In questo modo i layers visualizzati nel layout di stampa resteranno sempre gli stessi, anche se quelli visualizzati nel progetto cambiano.
Cita messaggio