Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.
Ciao ospite, se leggi questo messaggio significa che non sei ancora registrato. Ti consiglio di registrarti velocemente con i tuoi account social (Facebook, Google, Linkedin), basta un semplice click. Oppure clicca qui per registrarti in pochi semplici passaggi. Così potrai godere di tutte le funzionalità del nostro Forum.

Guarda il Video tutorial su come si usa il forum sul nostro canale YouTube. x

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Layer DIMENSION appare da solo per le quote
Salve a tutti
ho installato da poco la versione free italiana (5.0.2539.1471) e mi sono accorto che, ogni volta io adopero la funzione di quotatura, il programma crea un layer apposito chiamato DIMENSION.
Ho provato a scegliere un layer creato da me ma appena clicco sul pulsante quotatura, viene utilizzato quello suo, creato in quel momento.
Non funziona nemmeno il trucchetto di rinominarlo perchè se lo faccio lui alla succesiva quotatura ricrea un altro layer sempre nominato come prima.
L'unica cosa che si può fare è abbinare un proprio stile di quota, questo lo ammette, ma in nessun modo posso cambiare nome o usarne uno mio.
Questo fastidio potrebbe essere tollerato su disegni nuovi fatti da me ma la cosa diventa antipatica se devo modificare disegni già esistenti o creati da altri dato che non posso aggiungere nessuna quotatura senza che quel layer DIMENSION non venga creato sporcando quindi il disegno esistente.

A qualcun altro è mai successo?
Esiste una soluzione?
Cita messaggio
Basta andare sul menu Strumenti > Impostazioni parametri

Scegliere in alto la linguetta Symbols, aprire la voce Dimensions e cambiare Layer, scegliendo quello corrente o uno creato prima.

Cita messaggio
(07-20-2023, 05:42 PM)mrossignol Ha scritto: Basta andare sul menu Strumenti > Impostazioni parametri

Scegliere in alto la linguetta Symbols, aprire la voce Dimensions e cambiare Layer, scegliendo quello corrente o uno creato prima.

Meraviglioso!!!!

grazie mille per la dritta
Cita messaggio